Ad Aprile Nintendo presenterà la Switch 2 ufficialmente ma intanto la mostra in un video che ne anticipa le caratteristiche
La Nintendo Switch 2 è ufficiale e sebbene non ci sia la presentazione ufficiale, Nintendo il 16 gennaio l’ha annunciata ufficialmente mostrandola in un video ufficiale che in poco più di 2 minuti ne svela il design e qualche nuova features che vedremo.
Le novità sono tante, ad iniziare da un display molto più grande, che fanno crescere nelle dimensioni complessive la console, così come i joy-con che sono più grandi, hanno un pulsante aggiuntivo e la batteria ha dimensioni più generose, inoltre c’è anche un nuovo stand e finiture con le solite colorazioni della Switch originale e forse nuovi colori.
Nintendo Switch 2: Data ufficiale di presentazione
Di fatto questa anteprima del video ufficiale, anticipa l’annuncio ufficiale che Nintendo terrà il prossimo 2 aprile 2025 dove di fatto mostrerà al mondo la nuova console anche se molti dettagli sul dispositivo sono già trapelati, tra cui il logo, il design definitivo, i nuovi Joy-Con ed anche qualche info sui giochi.
Novità Nintendo Switch 2: Design
Il nuovo kickstand della Switch 2 è molto più ampio per assicurare maggiore stabilità e sarà personalizzabile in varie inclinazioni, i joy-con si agganceranno con un nuovo sistema di aggancio magnetico e non più a scorrimento e la dock sarà più carina della prima versione, con bordi più arrotondati.
Nintendo Switch 2: Retro compatibilità dei giochi
Inoltre Nintendo ha annunciato la retro compatibilità con i giochi della prima Switch, anche se non totalmente, poiché ha specificato che “Alcuni giochi per Nintendo Switch potrebbero non essere supportati o pienamente compatibili con Nintendo Switch 2. I dettagli verranno comunicati in futuro sul sito ufficiale Nintendo“.
Insomma tantissime novità per la console più attesa del 2025, che sicuramente non deluderà chi la aspetta da tanto visto che nel video di presentazione viene anche mostrato il nuovo gioco Super Mario 9 che dovrebbe debuttare proprio con la console ad aprile.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento