Nintendo si schiera contro i bagarini per la Switch 2

La Switch 2 uscirà il 5 giugno 2025 ma in rete si inizia già a speculare sui prossimi prezzi alle stelle

La Nintendo Switch 2 è ormai ufficiale e con un prezzo di partenza di 469 euro ed una produzione che si stima, almeno inizialmente non sarà altissima, c’è chi in rete inizia a prendere gli ordini, ed ovviamente a prezzi molto ben oltre il prezzo di vendita ufficiale.

I pre-ordini per la Switch 2 apriranno a breve ma Nintendo ha già messo le mani avanti annunciando una serie di contromisure per assicurarsi la console al day one ed impedire ai classici bagarini di fare la cresta con i prezzi alle stelle per le prime console.

Come fare i pre-ordini della Switch 2 sul sito Nintendo

Per fare il preordine della nuova Nintendo Switch 2 sul sito ufficiale Nintendo saranno necessari alcuni requisiti minimi proprio per impedire a tutti di acquistare registrando account Nintendo nuovi e procedere ad un ordine per poterla rivendere.

Per fare il preordine della Switch 2 sul sito ufficiale Nintendo, sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento annuale al servizio online ed accumulato 50 ore di gioco sulla console precedente prime del 2 aprile 2025 così come si legge sul sito ufficiale.

La finalità di Nintendo è quello di evitare il classico bagarinaggio, con le scorte iniziali molto basse ed un possibile prezzo di vendità after market, molto superiore a quello di listino. Sta di fatto che la console sarà disponibile anche su altri store, che potrebbero non applicare queste politiche di vendita.

Quando esce la Switch 2

La data di lancio della Switch 2 è fissata per il 5 giugno 2025 con solo due versioni disponibili, la prima con la console al prezzo di 469,99 euro e poi c’è il bundle che include il gioco Mario Kart World al prezzo di 509,99 euro che è la prima edizione limitata della Switch 2.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version