I giochi della Nintendo Switch 2 costeranno tantissimo

80 euro anche per le versioni digital dei giochi per la Nintendo Switch 2

Dopo la presentazione di Nintendo Switch 2, la società giapponese ha svelato alcuni dei giochi più attesi per la sua prossima console. Tuttavia, i titoli sono più costosi del previsto. Come si vede sul sito ufficiale di Nintendo, Mario Kart World ha un prezzo di vendita consigliato di 80 euro.

I giocatori europei vedranno copie digitali al prezzo di 80 euro, mentre le edizioni fisiche costeranno anche 90 euro. Questa strategia di prezzo indica un aumento significativo, soprattutto se confrontata con il precedente titolo di punta dell’azienda, “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom”, lanciato a 70 euro.

Donkey Kong Bananza, verrà venduto a 70 euro per la versione digitale e 80 euro per l’edizione fisica. Gli analisti hanno confermato che questo segna una tendenza più ampia di aumento dei prezzi dei giochi in tutto il settore, che era previsto a causa dell’inflazione e dei crescenti costi di sviluppo.

Inoltre, Nintendo offrirà aggiornamenti a pagamento per alcuni titoli Switch esistenti per migliorare il gameplay e la grafica sulla nuova console. Gli attuali proprietari non dovranno riacquistare i loro giochi, ma dovranno acquistare un Digital Upgrade Pack, anche se il prezzo di questi aggiornamenti rimane poco chiaro. Tuttavia, non tutti i giochi Nintendo Switch sono compatibili con Switch 2.

L’aumento dei costi di questi giochi non è probabilmente dovuto alle recenti tariffe imposte dal presidente Trump, soprattutto perché i giochi sono fabbricati in Giappone e i beni digitali sono esenti da tariffe ma l’aumento è considerevole rispetto alla prima Switch.

I preordini per Nintendo Switch 2 inizieranno il 9 aprile, la console sarà disponibile dal 5 giugno. I giocatori hanno espresso preoccupazione per l’aumento dei prezzi, temendo che questa tendenza si diffondesse ad altri mercati di console e, inevitabilmente, all’industria dei giochi per PC.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version