Android 10 arriva su Nintendo Switch grazie ad un firmware non ufficiale. Ecco come installarlo
La console Nintendo Switch non solo ha un successo enorme per via dei suoi giochi divertenti e completi anche se la grafica non li aiuta, ma da sempre le console della casa nipponica, sono molto amate dai modder che si sono sempre dilettati all’installazione di custom firmware di ogni tipo. Ecco che online è spuntato un firmware per Nintendo Switch basato nientemeno che su Android 10.
Anche la Switch non è esente, ed online è comparsa un primo firmware, ovviamente non ufficiale, basato su Android 10 che è realizzato modificando il firmware LineageOS alla versione 17.1 che è realizzato proprio sulla penultima versione del sistema operativo di Google. Questo porta l’esperienza utente completa della console di Nintendo e trasformarla di fatto in un tablet con comandi laterali.
Infatti la Switch ha un hardware del tutto simili alla NVIDIA SHIELD TV, e proprio partendo da questo il firmware è stato adattato per non incidere sui consumi della batteria. La ROM è disponibile all’installazione sia con l’interfaccia grafica Tablet, che consigliamo se la usate in mobilità, oppure la variante TV che è consigliata se la usate con console fissa.
Changelog Android 10 su Nintendo Switch
- Android 10 basato su Lineage 17.1
- Aggiornamenti OTA.
- Supporto a Joy-Con, Hori Joy-Con e Pro Controller.
- Funzionalità di “ibernazione” avanzata
- Build basata su Android TV
- Ottimizzazione delle ventole.
- Ottimizzazione del supporto al dock.
- Miglior gestione del USB-PD.
- Ottimizzazione del touchscreen.
- Installazione semplificata.
- Miglioramento del WiFi.
- Supporto a Shield TV remote app.
- Miglior gestione degli accessori Bluetooth.
- Supporto alla rotazione automatica.
Download Android 10 per Nintendo Switch
Per installare la ROM dovete avere una Nintendo Switch RCM-exploitable che potete verificare su questo sito, un cavo USB C, una microSD abbastanza veloce (almeno classe 10) formattata con file system FAT32 e un PC. Tutte le informazioni sul progetto, il download degli ultimi file delle versioni aggiornate le trovate sul forum ufficiale di XDA che potete visitare cliccando su questa pagina.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento