Anche Sony ha il suo programma Beta per il software di PS5. Ecco come registrarsi e provare tutto in anteprima
Mentre Xbox ha il suo programma Insiders, i fan di Sony non sono esclusi dal test delle nuove funzionalità grazie al programma Beta per PS5. Proprio per gli Xbox Insider, i membri del team PS5 Beta possono provare le ultime funzionalità prima di chiunque altro e fornire feedback preziosi a Sony.
Sony generalmente distribuisce meno Build di quelle per Xbox, ma sono più sostanziose. La PS5 Beta di luglio, ad esempio, è arrivata con supporto per l’output a 1440p, nuovi elementi dell’interfaccia utente, funzionalità audio e molto altro. Quindi vale la pena provarlo anche se in versione Beta.
Chi può iscriversi al programma PS5 Beta?
La risposta è semplice e tutti sono idonei per il programma PS5 Beta con alcuni avvertimenti. Il più grande è la posizione, devi risiedere negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Regno Unito, Germania o Francia per iscriverti (puoi usare una VPN). A parte questo, devi soddisfare i seguenti criteri:
- Devi avere almeno 18 anni di età.
- È necessario disporre di un account PSN valido in regola con un indirizzo e-mail attivo.
Dovresti anche accettare di fornire feedback a Sony nel modo richiesto dal programma perché Sony ha bisogno dei tuoi feedback per migliorare il software Beta prima del rilascio a tutti. Il feedback è ciò che aiuta a rendere l’esperienza di PS5 migliore per tutti. Gli account ospiti, gli account figlio e gli account offline non sono idonei al programma Beta di PS5.
Come partecipare al programma PS5 Beta
- Se sei ansioso di partecipare, iscriversi è davvero semplice. Basta andare sul sito web della versione beta del programma PS5
- Quindi fai clic sul pulsante Registrati ora.
- Ti verrà chiesto di accedere con il tuo account PSN. In automatico anche sulla tua console loggata con quell’account riceverai il software Beta appena completata l’adesione al programma Beta richiesto in precedenza.
Vale anche la pena sottolineare che l’iscrizione al programma PS5 Beta non garantisce necessariamente l’accesso. Se selezionato sarai avvisato via email con il tuo invito a partecipare. Il tuo accesso alla PS5 Beta è collegato al tuo account PSN, quindi non c’è modo di ingannare la tua console per accedervi. Devi solo essere paziente e sperare che Sony ti selezioni.
Se sei abbastanza fortunato da essere selezionato quando arriva l’email, tutto ciò che devi fare è seguire i passaggi dettagliati e sarai in grado di scaricare l’ultima versione sulla tua console. Dovresti ricevere un codice da riscattare sulla tua console PS5 che sbloccherà l’accesso al programma Beta di PS5.
Per installare il software Beta sulla tua PS5 dovrai:
- Aprire le Impostazioni.
- Selezionare la voce Sistema.
- Selezionare Software di sistema -> Aggiornamento e impostazioni del software di sistema.
- Dovresti vedere un’opzione per Update System Software (beta).
Vedrai l’ultima opzione solo se sei stato accettato con successo nel programma Beta di PS5 e l’accesso è stato riscattato sulla tua console. Come aggiornamenti più recenti della versione beta di PS5, vedrai una notifica accanto a Aggiorna software di sistema (beta) da scaricare e installare.
Inoltre, se sei stato precedentemente iscritto alla PS5 Beta, non è necessario registrarsi nuovamente. Controlla semplicemente la tua casella di posta per ottenere un nuovo codice per scaricare l’ultima build. Le parti in fase di test e non condivise pubblicamente da Sony sono soggette a NDA (Accordo di non divulgazione), quindi fai attenzione a ciò che condividi online.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento