Volete provare Linux ma vi piace terribilmente la nuova grafica di Windows 11? Dovete provare la distribuzione WindowsFX 11
WindowsFX 11 è una versione di Linux basata sulla distro di Ubuntu modificata completamente con una una interfaccia grafica ripresa da Windows 11. Proprio come LinuxFx, anche WindowsFX 11, è derivato da Ubuntu e neanche il tempo di uscire che Linux di è vestito da Windows 11 replicandolo in tutto e per tutto.
La distro Linux WindowsFX 11 è basata su Ubuntu con KDE Plasma ed ha usato il tema WX Desktop, che stravolge completamente il computer rimuovendo moltissimi aspetti grafici di Linux e li riprende in tutto e per tutto da Windows 11. Una bella distro che sicuramente tenterà parecchi.
Il tema per Ubuntu creato dalla software house brasiliana, aggiorna già le precedenti versioni che avevano il tema su Windows 10, e grazie all’aggiornamento del tema vengono introdotte i set di icone e colori oltre che effetti, animazioni e molto altro che lo trasformano in un Windows 11 Like quasi perfetto.
All’interno del setup di WindowsFX 11 sono già inclusi una serie di tool che permettono di usare comunque l’ambiente Linux in tutto e per tutto e troverete preinstallato anche Wine, l’applicazione che permette di installare ed usare applicazioni Windows in ambiente Linux facilmente.
Features WindowsFX 11
- Interfaccia amichevole Windowsfx ha la stessa interfaccia di Windows 11 di Microsoft.
- Office Tools Windowsfx porta la suite MS Office e OnlyOffice Suite per una produzione continua, senza costi di licenza.
- Microsoft Applications Windowsfx porta nativamente il browser Edge, Teams, Skype, PowerShell, Office Online, Code e altro.
- WxDesktop Interface Windowsfx porta tutti i principali strumenti di Microsoft Windows, questo include pannello di controllo, schermate di configurazione, login, logout, ecc…
- Assistente personale Helloa, l’assistente personale di Windowsfx utilizza la tecnologia dell’assistente di Google per aiutarti a sentire ed eseguire i comandi vocali in modo rapido ed efficiente.
- Applicazioni .EXE e .MSI Windowsfx può eseguire programmi .exe e .msi in modo nativo con un doppio clic come in Microsoft Windows. La modalità di compatibilità espande ulteriormente questa funzionalità.
Dove scaricare WindowsFX 11
WindowsFX 11 è compatibile con PC x64 e anche con l’architettura ARM, quindi funziona bene su Raspberry Pi e potete scaricare tutti i file necessari CLICCANDO QUI. Una distro Linux sicuramente da provare e far provare a qualche utente che non ha mai usato Linux si troverà bene visto che Windows è molto facile da usare.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento