Addio Panda: Il nuovo nome sarà …

… come tutti noi l’abbiamo sempre chiamata, Pandina. La prossima Panda invece sarà completamente diversa, anche full electric. Ecco quello che dovete sapere

FIAT cambia il nome alla Panda, d’ora in poi si chiamerà Pandina e sarà di fatto l’ultimo restyling della Panda così come la conosciamo noi, poichè dovrebbe essere in produzione solo fino al 2026 per poi essere sostituita dalla Fiat Pandina, che sarà completamente diversa da quella attuale.

Ma cosa cambia in concreto?

Fiat cambia il nome di Panda in Pandina, che sarà il modello attualmente in vendita e che vedrà un aggiornamento entro fine 2024 e che rappresenta l’iconico design che ci accompagna da oltre un decennio e che ha raccolto la pesante eredità della Panda nata nel 1980.

La Panda non muore, ma rinasce

Infatti sempre a fine anno, dovrebbe nascere la nuova Fiat Panda, che sarà completamente nuova nel design, una versione completamente elettrica, ma non mancheranno le motorizzazioni a benzina. Aumentano anche i prezzi che partiranno da circa 23.000 euro.

A destare però più rumore non è il cambio del nome in Pandina, ma quella di non produrla più in Italia. Infatti Stellantis ha annunciato che la Pandina sarà prodotta in Brasile per il mercato Americano, Marocco (Kenitra), e Serbia (Kragujevac) per il mercato Europeo.

Un cambiamento epocale per Stellantis, che va via dall’Italia, almeno per la produzione, ma che crede tantissimo nel mercato nostrano, con le auto di piccola “taglia” che vendono ancora bene, anche se con i prezzi sempre in aumento, potrebbe essere un mezzo flop la nuova Panda e anche la Pandina.

Ancora non c’è nulla di ufficiale, se non il nome, le reali intenzioni che Stellantis ha sulla prossima Panda le conosceremo il 29 febbraio, con un annuncio sulla prossima linea della super utilitaria, svelando finalmente se diremo addio al nome Panda oppure sarà solo un cambio nome per quelle prodotte all’estero.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version