Virus Calendario su iPhone: Cos’è e come rimuoverlo

Vedete il calendario del vostro iPhone pieno di eventi, impegni e avvisi? E’ un virus, fastidioso e spione. Come risolvere

I virus si diffondono nelle maniere più varie ma vedere il vostro calendario dell’iPhone pieno di eventi, avvisi e notifiche con titoli strani è davvero buffo. Parliamo del famoso Virus Calendario di iPhone che nelle ultime settimane è ritornato alla ribalta abbastanza insistentemente.

Per fortuna il virus è finto, ma terribilmente fastidioso e soprattutto che può mettervi in difficoltà davanti alle persone e si insidia negli eventi del calendario del nostro iPhone aggiungendo appuntamenti ad ogni ora con link e titoli molto piccanti.

Il virus è facilissimo da prendere, perché di solito questo spam, perché alla fine non è un virus, viene preso su siti che propongono trasmettono video di partite gratis, video vietati ai minori e altri siti del genere con un popup che compare in basso “Vuoi aprire questa pagina su Calendario?

Il virus o malware si diffonde su iPhone ed anche su iPad e si attiva con un solo click che inonda ed aggiunge di tantissimi eventi in calendario ad ogni ora del giorno e della notte per moltissimi giorni. L’intendo di questi eventi è far cliccare all’utente sui link per far guadagnare soldi ad ogni click.

Ovviamente questi eventi nascondono pubblicità ingannevoli, click a siti fasulli, pubblicità per adulti, sex toys ma anche con titoli ingannevoli che possono mettervi in imbarazzo e in difficoltà con amici e colleghi visto i titoli provocatori.

Come rimuovere Virus Calendario su iPhone

  • Apri l’app Impostazioni
  • Vai nel menù Contatti
  • Poi nella sezione Mail
  • Ora andate su account dove troverete i vari account che sono aggiunti al calendario tra cui un account che non conoscete ed ovviamente che invade il vostro calendario di eventi fake
  • Infine basta fare un click sull’account sospetto e cliccare sulla voce Elimina Account
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version