Apple aggiorna anche le sua cuffie senza fili, le AirPods 3 che migliorano delle cuffie già perfette con un prezzo invariato rispetto alla precedente generazione
Durante l’evento di ieri, Apple ha presentato l’ultima versione dei suoi AirPods entry-level. I nuovi AirPods 3 prendono in prestito molti spunti di design dalle più premium AirPods Pro, apportando anche numerosi miglioramenti come un nuovo chip wireless, una maggiore durata della batteria, supporto per la ricarica wireless e altro ancora.
In termini di design, le AirPods 3 non assomigliano per niente agli AirPods 2. Il nuovo modello presenta steli più corti che gli conferiscono lo stesso aspetto degli AirPods Pro. Tuttavia, a differenza del modello Pro, gli AirPods 3 presentano un design aperto e non hanno supporti in silicone. Sono inoltre dotati di nuovi controlli touch.
Per bassi potenti e alti nitidi, i nuovi AirPods 3 sono dotati di un driver personalizzato a bassa distorsione. Inoltre, gli auricolari prendono in prestito anche la funzione Adaptive EQ dagli AirPods Pro premium che regolano automaticamente le frequenze in tempo reale per un audio migliore.
Contrariamente alle voci, gli AirPods 3 non sono dotati di cancellazione attiva del rumore (ANC), il che è comprensibile dato il loro design aperto. Tuttavia, gli AirPods 3 supportano l’audio spaziale, introdotto sulle AirPods Pro. Inoltre, è supportato anche Dolby Atmos.
Mentre gli AirPod di seconda generazione supportavano la ricarica wireless, dovevi spendere di più per comprare la custodia di ricarica wireless. Con le AirPods 3, la ricarica wireless è ora una funzionalità standard e otterrai anche il supporto MagSafe.
La porta Lightning è sempre presente per la ricarica cablata. In termini di durata della batteria, Apple dichiara fino a 6 ore di ascolto, un passo avanti rispetto ai modelli precedenti, con il case che estende ulteriormente la durata della batteria fino a un totale di 30 ore. Infine, gli AirPods 3 sono anche IPX4 resistenti all’acqua e al sudore.
Caratteristiche Apple AirPods 3
- Lo stelo è più corto degli AirPods di 2.a generazione
- Chip Apple H1
- Audio spaziale con Dolby Atmos che consente l’ascolto 3D
- Sensore di forza nello stelo per controllare musica e audio
- Nuovi driver per una minore distorsione
- IPX4 Resistenza al sudore e all’acqua sia per gli auricolari che per la custodia di ricarica
- EQ adattivo da AirPods Pro
- Associazione con un solo tocco
- Maggiore durata della batteria con un totale di 30 ore di ascolto
- Supporto per la ricarica wireless basata su MagSafe
Prezzi e disponibilità Apple AirPods 3
Gli Apple AirPods 3 hanno un prezzo di 199 euro e sono già disponibili al preordine e con consegna dal prossimo 26 ottobre 2021. I preordini sono aperti a partire da oggi, come con i precedenti AirPods, i nuovi auricolari sono disponibili solo in un unico colore bianco.
Link acquisto Apple AirPods 3
- Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa, per un suono tridimensionale
- EQ adattiva: calibra la musica in base alla forma del tuo orecchio
- Nuovo design affusolato
- Sensore di pressione per controllare facilmente la musica, rispondere alle chiamate e riagganciare
- Resistenza a sudore e acqua
- Fino a 6 ore di ascolto con una sola carica
- Fino a 30 ore totali di ascolto con la custodia di ricarica MagSafe
- Attivazione rapida di Siri con il comando “Ehi Siri”
- Setup semplicissimo: gli auricolari capiscono quando li indossi e passano automaticamente da un dispositivo all’altro per un’esperienza magica
- Puoi condividere facilmente l’audio del tuo iPhone, iPad, iPod touch o dell’Apple TV fra due paia di AirPods
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento