In arrivo a breve ufficialmente una delle funzionalità più attese e discusse di WhatsApp, il trasferimento delle chat da Android a iOS dopo che da iOS ad Android è già disponibile
Annunciato un mese fa circa da WhatsApp la funzionalità di trasferimento delle chat da iOS (iPhone) ad Android ora è in fase di sviluppo quella inversa, cioè la possibilità di trasferire le chat di WhatsApp da Android a iOS in modo facilitato senza guide complicate da seguire.
LEGGI ANCHE: TRASFERIMENTO CHAT WHATSAPP DA IOS A ANDROID: UFFICIALE IN ITALIA
LEGGI ANCHE: COME TRASFERIRE WHATSAPP TRA ANDROID E IPHONE
Come per la funzionalità inversa, sarà possibile trasferire tutta la cronologia chat WhatsApp da Android su iOS (iPhone) anche se al ci sono solo rumors sull’avvio dei lavori e una versione beta che al momento non è ancora disponibile al pubblico e che permetterà la migrazione di tutto.
LEGGI ANCHE: COME TRASFERIRE WHATSAPP DA ANDROID SU IPHONE CON APPTRANS
LEGGI ANCHE: IL MIGLIOR METODO PER TRASFERIRE WHATSAPP DA IPHONE AD ANDROID: MOBILETRANS
WhatsApp ha precisato che il trasferimento avverrà in modo diretto, ovvero senza che i messaggi vengano inviati a WhatsApp durante l’operazione, e comprenderà anche messaggi vocali, foto e video. Al momento non sappiamo quando la versione verrà rilasciata ma secondo noi non mancherebbe tanto tempo.
Durante la configurazione di WhatsApp sul tuo nuovo dispositivo, ti verrà offerta la possibilità di effettuare il trasferimento sicuro delle tue chat selezionando l’opportuna funziona sull’altro dispositivo, questa avvierà la procedura guidata di trasferimento di messaggi e contenuti multimediali.
Oltre alle chat, saranno trasferite foto, video e memo vocali che le ritroveremo così come sono su Android anche sulla versione WhatsApp di iPhone. Da notare che se avete già un backup su Google Drive e uno su iCloud, in questo caso infatti quello su iCloud verrà sovrascritto.
Il tutto è trapelato nella versione beta di WhatsApp, la 2.21.19.1, e prossimamente sarà disponibile per tutti in via ufficiale. Molto probabilmente sarà necessario usare il cavo per trasferire i dati e poi usare l’app Passa a iOS ufficiale di Apple. Non appena la funzionalità sarà disponibile vi aggiorneremo prontamente.
Lascia un commento