Rumors: iOS 19 mostra la nuova app Fotocamera ispirata a visionOS

Trapelano le prime voci sulla prossima versione di iOS, la numero 19, che potrebbe portare alla nuovissima app Fotocamera

Iniziano le prime voci su iOS 19 che sembrerebbe porterà al debutto una nuova app Fotocamera completamente rinnovata, adottando elementi di interfaccia utente trasparenti che ricordano VisionOS e con questo nuovo stile che potrebbe essere dominante in altre parti del sistema, come la schermata iniziale e altre app proprietarie.

Probabilmente Apple presenterà iOS 19 durante la WWDC25 di giugno e rilascerà l’aggiornamento del sistema operativo a tutti gli utenti a settembre. L’anno scorso, una voce di corridoio affermava che iOS 18 avrebbe visto una nuova app Fotocamera integrata e introdotto un design simile a visionOS.

Ciò non si è concretizzato, però, con la nuova versione di iOS che è in lavorazione potrebbe portare ad una completa rivoluzione. Una fonte diversa sta ora facendo un’affermazione simile, dichiarando che l’app Fotocamera Apple su iOS 19 avrebbe adottato la presunta UI traslucida.

Il canale YouTube Front Page Tech afferma di aver visto un video semi-ufficiale di iOS 19 mai visto prima, che mostra un’app Fotocamera completamente riprogettata. Il nuovo look rispecchia visionOS, con pulsanti trasparenti e icone rotonde. Sebbene lo YouTuber non abbia condiviso il video trapelato, avrebbe creato un mockup comparabile basato sul vero affare.

Oltre all’app Fotocamera rinnovata, Front Page Tech suggerisce che l’interfaccia utente traslucida potrebbe espandersi a più parti di iOS 19, tra cui la schermata iniziale e altre applicazioni Apple. Tuttavia, è improbabile che un cambiamento così significativo si verifichi tramite un singolo aggiornamento del sistema operativo ed in una sola versione ma con un passo graduale nel tempo.

La versione beta di iOS 19 debutterà probabilmente per gli sviluppatori registrati durante la WWDC25 di giugno. Se Apple rispetta il suo programma di rilascio, gli utenti con modelli di iPhone compatibili possono aspettarsi il lancio pubblico verso metà settembre.

Oltre alla discutibile fuga di notizie sulla fotocamera e qualche news grafica, si vocifera che iOS 19 introdurrà altre funzionalità di Apple Intelligence. Queste potrebbero includere un Siri più intelligente in grado di gestire query più complesse come ChatGPT.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version