Come il carattere indiano, questa storia Instagram blocca immediatamente il vostro iPhone
Se avete un iPhone o un dispositivo con iOS e iPadOS, dovete fare attenzione alle storie Instagram che visualizzate perché una storia scritta in caratteri arabi, che indica di guardare subito la storia successiva, blocca il vostro smartphone in modo definitivo, obbligandovi a fare un reset.
Come si vede nel video seguente, se per caso visualizzate la storia Instagram con i caratteri arabi, questo si bloccherà. Dunque il vostro iPhone si blocca in modo totale, senza possibilità di fare gestures o chiudere l’app forzatamente perché non avrete successo.
Non so se vi ricordate che in passato un carattere indiano inviato come messaggio privato mandava in crash l’iPhone e li irrimediabilmente si era costretti a formattare il dispositivo perché non si riprendeva. Ora la situazione è diversa perché l’iPhone si può riprendere senza conseguenze.
Infatti se siete tra gli sfortunati che avete visualizzato questa strana storia con i caratteri arabi, l’unica soluzione è quella di riavviare forzatamente l’iPhone tenendo premuto il pulsante di accensione per diversi secondi fino a che non si spegne in modo definitivamente, e poi riaccenderlo.
Da notare come l’anomalia non sia presente su Android, che non va in crash in nessun modo e quindi proprio questo potrebbe essere un veicolo massivo di questa storia per fare degli scherzi e far crashare gli iPhone dei vostri amici inserendo la storia copiandola da internet.
Apple non è nuova a questi bug che si presentano con cadenza quasi annuale e sebbene questo abbia meno impatto sul sistema operativo, poiché è necessario un riavvio per prendere possesso dello smartphone, potrebbe causare non pochi problemi agli utenti.
Un altro fastidioso bug dei dispositivi iPhone che hanno sempre qualche problemino nella gestione dei caratteri strani oppure in una strana combinazioni di caratteri arabi o di altra natura che mandano in crisi il sistema operativo di Apple.
Lascia un commento