Quanto dura la batteria degli AirTag?

Il fantastico accessorio per tracciare gli oggetti creato da Apple, l’AirTag, funziona a batteria. Ecco quanto dura

E’ il più piccolo oggetto tecnologico a marchio Apple e serve per tracciare gli oggetti a cui è attaccato o inserito. E’ l’AirTag ed è un piccolo accessorio di forma rotonda, di plastica rigida e con un batteria all’interno, in grado di inviare un segnale di posizionamento sfruttando il bluetooth e i dispositivi Apple vicini.

L’Apple AirTag permette di seguire letteralmente gli oggetti a cui è vicino, come attaccato alle chiavi, inserito nell’auto, messo dentro una valigia e molto altro, così da sapere esattamente dov’è il dispositivo con estrema precisione. Il tutto è gestibile dalle impostazioni del vostro iPhone.

L’AirTag funziona con una piccola batteria al suo interno, di quelle piatte e forma circolare, che al suo interno alimenta il piccolo dispositivo che permette di tracciare tutti gli oggetti tramite l’ecosistema Apple e dalle impostazioni del vostro account. Ecco come sostituire e quanto dura la batteria dell’Apple AirTag.

Come sostituire la batteria degli AirTag

  • Prendete il vostro AirTag in mano e giratelo sul retro con il logo Apple verso di voi
  • Con entrambi i pollici fate una piccola pressione sul blocco di plastica e ruotate la placca con il logo Apple in senso antiorario
  • Sentirete un piccolo click e quindi potete sollevate il coperchio e rimuovete la batteria
  • Ora potete inserire la batteria nuova di tipo CR2032
  • Quindi mettete il coperchio in posizione facendo attenzione ai segni con la plastica bianca sul retro
  • Infine ruota in senso orario per chiudere il coperchio dell’AirTag

Quanto dura la batteria degli AirTag?

AirTag ha una batteria a bottone CR2032 e secondo Apple, ha una durata stimata di oltre un anno, che come abbiamo visto puoi sostituire facilmente in autonomia scoprendo anche la durata e lo stato per capire se deve essere sostituita o meno direttamente dal tuo iPhone che ti dirà quando è il momento di cambiarla.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version