Il lancio di Apple Vision Pro 2 probabilmente non avverrà prima della fine del 2026
L’Apple Vision Pro è in vendita da febbraio di quest’anno, anche se solo negli Stati Uniti con un lancio globale previsto entro i prossimi mesi. Ma coloro che avevano trattenuto l’acquisto di un nuovo Apple Vision Pro nella speranza che valesse la pena un nuovo modello di seconda generazione, potrebbero vol9er ripensarci.
L’ultima road map di Vision Pro di Apple non richiede attualmente un modello di seconda generazione fino alla fine del 2026, anche se la società sta cercando di trovare un modo per portare sul mercato una versione più economica prima di allora. Mi è stato detto che Apple è ancora sconcertata su come ridurre i costi.
Ciò fa seguito alla notizia secondo cui Apple non dovrebbe lanciare il prossimo visore Apple Vision Pro almeno fino alla fine del 2026, suggerendo che c’è una lunga attesa in serbo. Questo è secondo Mark Gurman di Bloomberg, scrivendo nella newsletter settimanale Power On questo fine settimana.
La notizia secondo cui Apple continua a lavorare su una nuova versione più economica dell’Apple Vision Pro sarà ovviamente ben accolta visto che il prezzo del primo modello è davvero proibitivo e supera i 2.000 dollari abbondantemente.
Si teme che l’azienda stia lottando per trovare un modo per rendere più economico l’attuale modello e debba ancora capire quali componenti o funzionalità può rimuovere. In definitiva, a quanto pare Apple vuole lanciare un visore più economico prima del modello di seconda generazione, e nessuno dei due sembra probabile che arrivi presto.
Sicuramente per Apple la sfida è importante, rispetto alla concorrenza ha dalla sua l’ecosistema Apple, una forte integrazione e strumenti di sviluppo, ma il prezzo del visore non è alla portata di tutti, e i commenti ed i resi si sprecano. Vedremo se un paio di anni saranno utili ad Apple per migliorare il suo prodotto, anche e soprattutto sul fronte prezzo.
Lascia un commento