Ecco alcune cosette sui nuovissimi iPhone 12 da sapere prima di comprarlo per non avere brutte sorprese
Apple ha presentato i nuovi iPhone 12 e come ogni evento che si rispetta vengono messi sulle slide e video di presentazione le migliori caratteristiche che fanno impallidire la concorrenza. Ovviamente le caratteristiche secondarie o meglio che segnano una mancanza non vengono mai menzionate e molto spesso omesse volontariamente per non mettersi in cattiva luce e farsi un autogol.
LEGGI ANCHE: IPHONE 12 PRO MAX: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE
LEGGI ANCHE: IPHONE 12 PRO: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE
LEGGI ANCHE: IPHONE 12 UFFICIALE: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE
LEGGI ANCHE: IPHONE 12 MINI UFFICIALE: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE
Se i nuovi iPhone 12 sono un concentrato di tecnologia, non sono esenti da difetti e funzionalità mancanti oppure, in pieno stile Apple, strozzate nelle funzionalità. Abbiamo selezionato alcune delle caratteristiche dei nuovi iPhone 12 che forse nessuno vi ha detto ma che dovete assolutamente sapere se siete intenzionati a spendere tutti quei soldi per comprare il nuovo smartphone di Apple.
Passiamo dalla nuova tecnologia 5G, alla ricarica wireless, passando per la nuova protezione per vetro e scocca e molto altro. Sicuramente le caratteristiche che leggerete di seguito sui nuovi iPhone 12 vi stupiranno e forse vi faranno amare ancor di più questi smartphone oppure vi faranno optare per altri dispositivi che hanno tutto e non rinunciano a niente.
Cose da sapere sui nuovi iPhone
1 – FaceTime
FaceTime finalmente supporta le chiamate in FullHD a 1080p sia tramite Wi-fi che su 5G.
2 – 5G (non completo)
Il 5G degli iPhone 12 non avranno i componenti per il millimeter Wave 5G ma solo in Europa. Solo quelli americani saranno già pronti per il 5G del futuro (quello vero).
3 – Ricarica senza fili
la ricarica senza fili della batteria tramite connettore MagSafe funzionerà a 15 watt mentre con gli altri carica batteria a standard Qi si arriverà massimo a 7.5 watt.
4 – Ceramica protettiva
Apple protegge lo schermo dei nuovi iPhone 12 con la tecnologia Ceramic Shield che proteggerà ancor di più lo schermo dagli urti e cadute accidentali.
5 – Mancano cuffie e caricatore ma non in Francia
I nuovi iPhone 12 non avranno nella scatola di vendita il caricatore e le cuffie tranne in Francia, dove una legge vieta la vendita di dispositivi senza auricolari.
6 – Antenne
C’è una piccola finestrella sul lato dei nuovi iPhone 12 è l’apertura per le antenne delle onde millimetriche disponibili solo nelle versioni americane.
7 – Confezione più povera per tutti
Apple ha cambiato rotta sugli iPhone 12 che non avranno cuffie e carica batterie USB, ma dovete sapere che anche gli altri smartphone immessi sul mercato non gli avranno. Fino alla riduzione completa delle scorte di magazzino ci troveranno iPhone con la dotazione completa, mentre quelli prodotti da adesso in avanti saranno privi di alcuni accessori fondamentali.
8 – Nuovo SoC
Il nuovo chip A14 Bionic a detta di Apple è più veloce del 50% di ogni altri SoC per smartphone Android, ma nella presentazione non è stato menzionato un confronto diretto con altri dispositivi Apple. Al momento le prestazioni del nuovo chip A14 non sono state confermate come nettamente migliorative rispetto all’A13.
9 – MagSafe
La ricarica MagSafe da 15 watt funziona anche con le cover di terze parti anche se quelle ufficiali sono disegnate perfettamente per aderire.
10 – Autonomia
L’autonomia dei nuovi iPhone 12 (in tutte le versioni) è identico alla precedente generazione, anche se non è calcolato il consumo sotto rete 5G, che potrebbe incidere non poco sui consumi.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento