Dopo le cuffie, anche il carica batterie sarà un accessorio non presente nelle scatole degli iPhone
Apple è sempre stata un’azienda che ha basato il suo successo sulla semplicità di utilizzo e design minimal che avesse meno impatto possibile sull’utenza. Ecco che la società americana, potrebbe essere la prima a rimuovere tutti gli accessori dalla scatola di vendita dei suoi smartphone, infatti se le cuffie ormai erano certe, con iPhone 12 nella scatola insieme ai manuali potrebbe esserci solo lo smartphone senza neanche il caricabatterie.
Secondo l’analista Ming-chi Kuo e l’esperto di Tf International Securities, sia gli auricolari, che l’adattatore USB ed il carica batterie USB non verranno più incluse nelle scatole di vendita dei prossimi iPhone e dovranno essere acquistati a parte. Una rivoluzione che presto potrebbe colpire l’intero settore smartphone che andrà a ridurre i costi e minimizzare il contenuto della scatola al solo smartphone.
E’ stata Apple che per ridurre i costi complessivi dei prossimi iPhone 12, sta cercando di scavare il barile per tenere il prezzo come iPhone 11 e per questo deve far rinunciare gli utenti 30-40 dollari tra cuffie, adattatori, cavi e carica batterie, ha risparmiato parte del margine che avrà sui nuovi smartphone Apple.
Apple dirà addio ai cavi
Vi ricordo che ad oggi dentro la scatola degli iPhone sono presenti un paio di EarPods, un adattatore da 5 watt di tipo USB-A e il carica batterie da 18 watt per ricaricare lo smartphone. Inoltre sembrerebbe che Apple abbia le idee chiare sul futuro, con l’eliminazione totale dei cavi, grazie alle Apple AirPods, l’integrazione della ricarica senza fili veloce ed anche ad un futuro scambio dati con il PC o MAC, tutto via wireless.
Sembrerebbe che la modifica della scatola, partirà dall’alto, con le versioni Pro e Pro Max che saranno ridotte all’osso, mentre quelle più economiche avranno cavi standard e carica batterie non veloci, che sicuramente costano molto meno ad Apple.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento