Ecco tutti i migliori software gratuiti e non per aprire, creare e modificare file PDF facilmente su MAC
Il formato PDF è universalmente riconosciuto per quanto riguarda i documenti cartacei che una volta creato nel PDF, possiamo spostarli tra diversi computer e sistemi operativi differenti come Windows, macOS ma anche su Android ed iOS e vedremo il documento sempre allo stesso modo.
Il PDF sarà visibile senza alcuna differenza proprio perché il documento creato integra tutto i necessario per una visione universale su qualsiasi dispositivo, display e hardware differente. Se per Windows i programmi per la gestione dei PDF non mancano, per MAC non è così facile trovare software ben fatti he funzionano bene e che non costino tantissimo.
In questo articolo andremo a vedere le migliori soluzioni disponibili per creare, modificare, gestire, aprire e convertire file PDF in modo facile e veloce su qualsiasi MAC con questi software che abbiamo cercato per voi. Vedremo sia programmi gratuiti che a pagamento e tutte sono ottime.
Migliori programmi per gestire i PDF su MAC
Funzione Anteprima dei MAC (Convertire PDF, Visualizzare PDF, Unire PDF)
La funzionalità Anteprima dei MAC è integrata e non dovete installare nulla e per aprirlo dovete fare click con il destro del mouse e poi cliccare su Anteprima. Questa funzionalità integrata di macOS permette di avere alcune funzioni basilari per la gestione dei PDF come visualizzazione dei PDF e anche di unire e convertire PDF.
Quick Look (Visualizzare PDF)
Anche Quick Look funziona senza installare app esterne e per utilizzarlo dovete evidenziare il PDF e cliccare sulla barra spaziatrice così da aprire il PDF nella maniera più semplice e gratuita su qualsiasi MAC. Questa è solo la funzionalità di base che permette di aprire un PDF senza fare altro.
PDFelement (Modificare PDF, Convertire PDF, Visualizzare PDF)
PDFelement è secondo me il migliore di tutti i programmi per la gestione dei PDF sui MAC che permette di fare tutto sui PDF, dalla creazione alla modifica, dall’apertura alle conversioni. Tutto ha un costo, 89 euro l’anno oppure 99 euro per la versione completa con anche la gestione su iOS, sempre in abbonamento.
PDF Expert (Modificare PDF, Convertire PDF, Visualizzare PDF)
PDF Expert come il precedente, leggermente più economico, costa 10 euro in meno, ed una volta aperto il PDF con questo software potrete modificarlo in ogni suo aspetto, comprimerlo e convertirlo molto facilmente ottenendo un risultato professionale e completo in ogni aspetto.
ShrinkIt (Comprimere PDF)
ShrinkIt è il software gratuito per la modifica dei PDF. Molto leggero e veloce ed una volta scaricato avrete la possibilità di comprimere qualsiasi PDF in modo facile e veloce in pochi click. Uno di quei piccoli software che non devono mai mancare nella cassetta degli attrezzi.
iLovePDF (Convertire PDF, Comprimere PDF, Visualizzare PDF, Unire PDF)
Vi segnalo poi iLovePDF che è un sito web che permette di convertire, unire, dividere, comprimere, ottimizzare, rimuovere la protezione, ruotare e molto altro sui PDF in modo gratuito, senza installare nulla e con un risultato davvero eccellente. Personalmente lo uso da anni senza problemi.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento