Volete fare Video Editing usando il vostro smartphone o tablet Apple? Ecco le migliori Applicazioni da usare
In passato modificare video era difficile e complesso e soprattutto costoso ma ora grazie agli smartphone ed hai tablet è tutto molto più semplice, il più delle volte gratuito o comunque spendendo pochi euro potremo avere a portata di dito un set di utility complete per modificare video a tutto tondo. Se state cercando le migliori app di video editing per iPhone e iPad da usare in mobilità, noi vi aiuteremo trovare le migliori.
L’Apple AppStore è strapieno di applicazioni gratuite e a pagamento per modificare video ma spesso non è facile trovare quella che fa per noi per via delle tante disponibili. Abbiamo quindi selezionato le migliori app di video editing selezionandole per facilità d’uso, funzionalità disponibili e ovviamente il prezzo (e anche gratis) così da offrivi maggiore scelta.
Le seguenti app secondo noi sono le migliori in assoluto tra quelle disponibili tra le oltre 2 miliardi di app disponibili sull’AppStore di Apple. Tutte sono molto semplici da usare, intuitive, con tutte le funzioni basilari offerte gratuitamente e complete sotto ogni punto di vista. Se usate o avete altre app per modificare video, scrivetelo nei commenti e noi lo aggiungeremo al nostro elenco dopo averle provate.
Migliori App di Video Editing per iPhone e iPad
VN Editor (Download)
VN Editor è secondo me la migliore di tutte, facile ed intuitiva da usare, è gratuita ed ha montaggio video veloce e fluido con tante opzioni disponibili per ottenere un lavoro professionale.
iMovie (Download)
E’ l’app gratuita di Apple e con iMovie avrete a disposizione tutti i tool ufficiale per modificare video a tutto tondo e fare dei montaggi veloci e con tante opzioni anche se non per un utilizzo professionale.
Luma Fusion (Download)
Luma Fusion è stata la mia app che ho usato per anni, prima di passare ad Android, ed il suo costo di circa 30 euro sicuramente non è alla portata di tutti ma vi troverete di fronte ad un’app completa sotto ogni punto di vista, facile da usare e con tantissime opzioni.
Adobe Premiere Rush (Download)
Premiere Rush è la soluzione di Adobe per modificare video in modo davvero professionale in mobilità ottenendo un risultato unico. Grazie ad acquisti in-app è possibile sbloccare altri contenuti.
VivaVideo (Download)
VivaVideo è secondo me la più semplice da usare, con tutte le funzionalità a portata di dito con diverse opzioni presenti nella barra inferiore.
Splice (Download)
Splice è sicuramente quelle app che una volta provate non ne farete a meno, e sebbene abbia un costo di circa 80 euro all’anno, ha tante funzionalità e una interfaccia grafica davvero intuitiva. Prezzo esagerato.
Quik (Download)
Quik è l’app di GoPro ed ovviamente è dedicata a chi vuole creare video dinamici con contenuti particolari, effetti, animazioni e scritte. Gratis ma con limitazioni di importare fino a 200 foto e filmati solo in FullHD a 60fps.
KineMaster (Download)
Ottima app gratuita (con acquisti in-app) completa sotto ogni punto di vista con funzionalità di editing evoluto e possibilità di accingere a filtri, musica ed altri effetti inclusi.
Pinnacle Studio Pro (Download)
Pinnacle Studio Pro è un’altra famosa app disponibile da anni per desktop che ovviamente anche da app è completa ed efficente.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento