Pacemaker e defibrillatori non vanno d’accordo con iPhone 12 e il connettore MagSafe. Statevene alla larga per la vostra sicurezza
I nuovi iPhone 12 hanno riportato in vita il vecchio connettore magnetico MagSafe con una nuova veste, moderna ed integrata con diversi accessori. Il nuovo connettore è sfruttato da Apple per collegare accessori, collegare carica batterie senza fili e molto altro. Dovete però stare attenti e verificare molto bene se volete comprare i nuovi iPhone 12.
Se siete possessori di uno dei nuovi iPhone 12 (12 Mini, 12, 12 Pro e 12 Pro Max) ed avete un dispositivi medico come pacemaker e defibrillatori, dovete stare attenti (e lontani), poiché i nuovi MagSafe e MagSafe Duo generano interferenze a questi dispostivi con Apple che si è espressa ufficialmente. Questo potrebbe causare problemi di salute, ecco la nota di Apple.
I dispositivi medici come pacemaker e defibrillatori potrebbero contenere dei sensori che reagiscono alla vicinanza di magneti e radiofrequenze. Per evitare delle possibili interferenze con questi dispositivi, tieni l’iPhone e gli accessori MagSafe a una distanza di sicurezza dal dispositivo medico (più di 15 cm di distanza o più di 30 cm di distanza se stai caricando in modalità wireless).
Apple ha voluto subito precisare di contattare il produttore del dispositivo medico e chiedere al vostro medico maggiori delucidazioni in merito, questo perché alcuni medici hanno sottolineato come i campi magnetici possano creare problemi. In particolare se lo tenete nelle tasche in alto potrebbe creare gravi problemi di funzionamento a dispositivi medici inseriti dentro il corpo.
Questo perché molto probabilmente i magneti dei nuovi iPhone 12 creano un campo più grande delle precedenti generazioni di iPhone, e quindi se riposti nelle tasche superiori (di una giacca o di una camicia) potrebbero interferire. Dunque fate attenzione se avete un dispositivo medico e volete comprare un iPhone 12 poiché dovete informarvi prima di infilarlo nella tasca superiore.
Lascia un commento