iPhone SE 3 2022 ufficiale: Il più piccolo e potente smartphone al mondo

Apple non fa morire l’iPhone SE ed annuncia la terza versione. Display da 4.7 pollici, 5G ed ha il processore di iPhone 13 (A15 Bionic)

Apple ha annunciato anche il nuovo dispositivo della gamma iPhone SE che è l’iPhone meno caro di tutti oltre ad essere quello con il display più piccolo attualmente in commercio, forse anche tra gli smartphone Android. Infatti durante l’evento Peek Performance di Apple, il budget e dimension phone di Apple è stato aggiornato.

Si chiama iPhone SE 3 (2022) e come anticipato dalle indiscrezioni delle settimane scorse, non porta un aggiornamento a livello estetico ma l’hardware che muove il piccoletto di casa Apple è totalmente nuovo. In pratica è un iPhone SE 2020 con dentro l’hardware dell’iPhone 13 con poche rinunce.

iPhone SE 3: Hardware rinnovato

L’aggiornamento 2022 di iPhone SE 3 ruota attorno alle sue specifiche interne. Il telefono è stato aggiornato per utilizzare il processore A15 Bionic che alimenta la serie iPhone 13 . Questo chip si basa sul processo a 5 nm e racchiude una CPU a 6 core composta da quattro core ad alte prestazioni e due ad efficienza.

C’è anche una GPU a 4 core. Ha un motore neurale a 16 core in grado di elaborare 15,8 trilioni di operazioni al secondo, prestando alle attività di intelligenza artificiale. Anche la RAM è stata portata a 4 GB. iPhone SE è disponibile nei modelli con memoria interna da 64 GB, 128 GB e 256 GB nei colori Mezzanotte (Nero), Galassia (Bianco) e (PRODUCT)RED.

Connettività 5G e durata della batteria

Ancora più importante, l’A15 Bionic racchiude un modem 5G, rendendo l’iPhone SE 3 il primo iPhone SE con connettività 5G. Supporta la banda sub-6GHz anche se la connettività mmWave è assente. Apple ha compensato l’impatto del modem 5G sulla durata della batteria con l’efficienza superiore dell’A15 Bionic.

La batteria di ultima generazione e la stretta integrazione con iOS 15 portano il nuovo iPhone a offrire una durata della batteria migliore rispetto alla generazione precedente e ai precedenti modelli di iPhone da 4,7 pollici. È anche compatibile con caricabatterie certificati Qi e supporta la ricarica rapida cablata.

Fotocamera migliorata

Il nuovo iPhone SE 3 sfoggia ancora una singola fotocamera posteriore da 12 MP e una singola fotocamera frontale per FaceTime con il sensore che dovrebbe essere uno di quelli visti sui modelli precedenti ma non su iPhone 13. Quindi sebbene sia migliorata è sempre un sensore di vecchi modelli ma sempre super prestante.

Design invariato

Apple ha mantenuto il design generale dell’iPhone SE 2020 con l’ultimo aggiornamento. L’iconico pulsante Home con Touch ID e l’unica fotocamera posteriore sono tutti presenti. Continua anche a presentare un display IPS Retina HD da 4,7 pollici anche se la vocazione più green è ancor più sentita in questo modello.

Disponibilità e Prezzo iPhone SE 3 (2022)

Il nuovo iPhone SE 3 di Apple ha prezzi di 529 euro per chi scegli il taglio da 64GB, poi 579 euro per la versione dq 128GB e ben 699 euro per quella da 256GB. Le colorazioni sono Nero, Bianco e Rosso. Il prezzo accessibile potrebbe aumentare l’appeal di Apple nei mercati in via di sviluppo ma in Italia il prezzo è comunque secondo noi elevato.

I clienti in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti e oltre 30 altri paesi e regioni potranno preordinare iPhone SE a partire da venerdì 11 marzo con disponibilità a partire da venerdì 18 marzo quindi a breve arriveranno sul mercato.

Acquisterai il nuovo iPhone SE 3? Lascia qualcosa a desiderare? Per favore condividi i tuoi pensieri con noi nella sezione commenti qui sotto.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version