Se il vostro iPhone è bloccato su una terribile schermata bianca e non vi fa proseguire e fare altro, noi vi diciamo come sbloccarlo facilmente
Incorrere in errori o problemi tecnici con il tuo iPhone può essere un’esperienza particolarmente frustrante, soprattutto se non hai un codice di errore o segnali visivi da seguire. Una delle situazioni più comuni che gli utenti incontrano è lo schermo bianco dell’iPhone che non ti permette di fare nulla.
Se riscontri questo problema con il tuo iPhone, probabilmente vedrai una schermata bianca vuota sul tuo iPhone, senza opzioni per uscire da questa schermata. In questo articolo, esamineremo le cause di questo problema e i diversi modi in cui puoi provare a risolverlo.
Quali sono le cause dello schermo bianco su iPhone?
Per la maggior parte degli utenti, ci sono due ragioni principali per cui il tuo iPhone può rimanere bloccato con uno schermo bianco.
- Uno schermo bianco può spesso a causa di un problema software. Questo a volte si vede un recente aggiornamento del sistema operativo. Può accadere durante o dopo un aggiornamento software, senza lasciare indizi su cosa sia andato storto.
- Ciò può anche essere causato da un problema hardware. Potrebbe trattarsi di un cavo allentato da qualche parte all’interno del telefono, danni causati dall’acqua, danni allo schermo o altre situazioni relative all’hardware.
Ecco quattro modi per riparare iPhone con schermo bianco fisso
Metodo 1: Schermo Bianco iPhone [Soluzione]
Hard Reset Questo è un modo comune per risolvere la maggior parte dei problemi che lasciano il tuo iPhone bloccato. Un hard reset costringerà semplicemente il telefono a spegnersi e riavviarsi di nuovo. Non avrai bisogno di alcun software di terze parti per eseguire un hard reset e può essere fatto utilizzando i pulsanti hardware sul tuo telefono.
Su iPhone 13, iPhone 12, iPhone 11, iPhone XS/XR, iPhone X, iPhone 8 e iPhone SE 2
- Premere e rilasciare il pulsante Volume Su.
- Premere e rilasciare il pulsante Volume Giù.
- Premere e tenere premuto il pulsante laterale finché non vedi il logo Apple (ignora la diapositiva per spegnere lo slider che appare) e poi rilascialo.
- Aspetta che il telefono si riavvii.
Tutti gli altri modelli
- Con lo schermo del telefono rivolto verso di te, tieni premuti contemporaneamente il pulsante Standby/Riattiva e il pulsante Home.
- Continua a tenere premuti i pulsanti quando viene visualizzato il cursore di spegnimento, non rilasciare i pulsanti.
- Quando viene visualizzato il logo Apple, rilascia il pulsante Standby/Riattiva e il pulsante Home.
- Aspetta che l’iPhone si riavvii.
Metodo 2: Schermo Bianco iPhone [Soluzione]
Usa Tenorshare ReiBoot per riparare lo schermo bianco dell’iPhone senza perdita di dati ReiBoot è un software progettato specificamente per la riparazione del sistema iOS. Installa Tenorshare ReiBoot, disponibile sia per computer Windows che macOS. Quindi sarai in grado di eseguire una riparazione collegando il tuo iPhone al computer con il cavo USB.
L’utilizzo di Tenorshare ReiBoot per questa soluzione non comporterà alcuna perdita di dati.
Passaggio 1 Installa ed esegui il software Tenorshare ReiBoot sul tuo PC o MAC. Quindi, collega il tuo iPhone al computer utilizzando un cavo USB. Seleziona il pulsante “Avvia”.
Passaggio 2 Seleziona l’opzione “Riparazione standard”, quindi avvia il download del pacchetto firmware necessario per riparare il telefono.
Passaggio 3 Ora sei pronto per iniziare il processo di riparazione. Seleziona “Avvia riparazione standard” al termine del download. Dopo alcuni minuti, il tuo iPhone si riavvierà e il problema verrà risolto.
Metodo 3: Schermo Bianco iPhone [Soluzione]
Entra in modalità di ripristino L’utilizzo della modalità di ripristino è un’altra opzione che puoi provare. Ciò eseguirà una cancellazione completa del tuo dispositivo e, al termine del processo, dovrai configurare nuovamente il tuo iPhone. Se disponi di un backup recente del dispositivo, puoi ripristinarlo dopo aver utilizzato il metodo della modalità di ripristino
L’accesso alla modalità di ripristino è ancora più semplice quando si utilizza il software Tenorshare ReiBoot. Nel software è inclusa una soluzione gratuita con un clic che ti consente di mettere facilmente il tuo iPhone in modalità di ripristino.
Per accedere alla modalità di ripristino senza utilizzare ReiBoot, attenersi alla seguente procedura seguente.
Passaggio 1 Su un MAC con macOS, apri Finder. Su un MAC con macOS Mojave o versioni precedenti o su un PC, apri iTunes. Se iTunes è già aperto, chiudilo, quindi aprilo di nuovo. Mantieni il tuo dispositivo connesso e attendi finché non viene visualizzata la schermata della modalità di ripristino.
Passaggio 2 iPhone 8 o successivo, incluso iPhone SE (2a generazione) premi e rilascia rapidamente il pulsante di aumento del volume. Premere e rilasciare rapidamente il pulsante di riduzione del volume. Quindi, tieni premuto il pulsante laterale fino a visualizzare la schermata della modalità di ripristino.
iPhone 7, iPhone 7 Plus e iPod touch (7a generazione): tieni premuti contemporaneamente i pulsanti superiore (o laterale) e riduzione del volume. Continua a tenerli finché non vedi la schermata della modalità di ripristino.
iPhone 6s o precedenti, inclusi iPhone SE (1a generazione) e iPod touch (6a generazione) o precedenti tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Home e Su (o laterale). Continua a tenerli finché non vedi la schermata della modalità di ripristino.
Passaggio 3 Quando vedi l’opzione Ripristina o Aggiorna, scegli Aggiorna. Il computer proverà a reinstallare il software senza cancellare i dati. Attendi che il tuo computer scarichi il software per il tuo dispositivo. Se il download richiede più di 15 minuti e il dispositivo esce dalla schermata della modalità di ripristino, attendi che il download termini, quindi ripeti il passaggio 3.
Al termine dell’aggiornamento o del ripristino, configurare il dispositivo.
Metodo 4: Schermo Bianco iPhone [Soluzione]
Modalità DFU Se i metodi precedenti non funzionano, puoi provare a utilizzare la modalità DFU per riparare lo schermo bianco del tuo iPhone. Potrebbe sembrare simile all’opzione di ripristino hardware, ma è una funzione completamente separata. Questo eseguirà un ripristino completo delle impostazioni di fabbrica del tuo dispositivo.
Per i modelli successivi a iPhone 8
- Collega il tuo iPhone a un computer con un cavo USB.
- Apri l’app iTunes o Finder.
- Premi e rilascia il pulsante di aumento del volume.
- Premi e rilascia il pulsante di riduzione del volume.
- Tieni premuto il pulsante di accensione per circa 10 secondi fino a quando lo schermo diventa nero.
- Continua sul pulsante di accensione e premi il pulsante di riduzione del volume per 5 secondi.
- Rilascia il pulsante di accensione, mentre continui a tenere premuto il pulsante di riduzione del volume.
- Rilascia il pulsante di riduzione del volume quando iTunes/Finder ha rilevato l’iPhone in modalità di ripristino verrò visualizzato nell’app iTunes.
- Fai clic su Ripristina iPhone per installare un nuovo sistema operativo.
Per iPhone 7
- Collega il tuo iPhone 7 a un computer con un cavo USB.
- Apri l’app iTunes o Finder.
- Tieni premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante di riduzione del volume per 8-10 secondi.
- Rilascia il pulsante di accensione, mentre continui a tenere premuto il pulsante di riduzione del volume.
- Rilascia il pulsante di riduzione del volume quando iTunes/Finder ha rilevato il tuo iPhone in modalità di ripristino visualizzandolo nel tuo computer.
- Tocca Ripristina iPhone per installare un nuovo sistema operativo.
Per i modelli 6s e precedenti
- Collega l’iPhone a un computer con un cavo USB.
- Apri iTunes o Finder.
- Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Power e Home per circa 8–10 secondi
- Rilascia il pulsante di accensione, mentre continui a tenere premuto il pulsante Home
- Rilascia il pulsante Home quando vedi che iTunes/Finder ha rilevato l’iPhone in modalità di ripristino visualizzandolo nel tuo computer.
- Utilizza l’opzione Ripristina per installare un nuovo sistema operativo.
Si spera che questi suggerimenti ti aiutino a far funzionare di nuovo il tuo iPhone e a risolvere il problema dello schermo bianco. Per evitare la perdita di dati, ricorda di eseguire regolarmente il backup dei dati, soprattutto prima di importanti aggiornamenti del sistema così da non perdere nulla.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento