Apple annuncia i nuovi iPhone 15 con la serie Pro che cambia poco ma è sempre super attraente. Ecco tutto quello che dovete sapere
Dopo molti mesi di voci e fughe di notizie, Apple ha finalmente tolto i veli su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. La linea premium degli iPhone introduce molte novità, tra cui una nuovissima struttura in titanio, un pulsante Azione che sostituisce il classico interruttore di disattivazione audio, una porta USB Type-C e molto altro.
Proprio come il suo predecessore, l’iPhone 15 Pro offre due opzioni di dimensione, 6,1 e 6,7 pollici, entrambe dotate di Dynamic Island. Tuttavia, a differenza dell’iPhone 14 Pro, abbandona finalmente il telaio in acciaio inossidabile a favore di una struttura in titanio spazzolato. Ciò contribuisce ad un peso più leggero e ad un corpo più forte.
E a proposito del telaio, l’interruttore mute che finora era presente su ogni singolo iPhone è stato eliminato. Invece, un nuovo pulsante di azione personalizzabile e che permette agli utenti di eseguire attività specifiche in base alle loro preferenze personali. Ciò potrebbe disattivare l’audio dell’iPhone, attivare l’app Scorciatoie, avviare la fotocamera, ecc.
Tutte le novità dei nuovi iPhone 15 Pro i breve
- 4 nuove colorazioni
- Finitura del bordo in Titanio
- Pulsante azione al posto del pulsante silenziatore
- Finitura opaca testurizzata
- Cornici più sottili
- Isola dinamica
- l’iPhone 15 Pro è 19 grammi(!) più leggero del 14 Pro
- La porta USB-C sostituisce la porta del caricabatterie Lightning
USB Type-C
Passando alla porta, la serie iPhone 15 ha finalmente adottato USB Type-C. Ciò consente agli utenti di fare affidamento sullo stesso cavo per caricare il proprio iPhone, iPad o MAC. Se preferisci la ricarica wireless, puoi utilizzare anche il nuovo standard Qi2, insieme al MagSafe.
La nuova porta USB-C sui modelli Pro offre per la prima volta anche velocità di trasferimento dati USB 3, un notevole aggiornamento rispetto a USB 2. Ciò è reso possibile attraverso un chip A17 Pro aggiornato che adotta il processo di produzione a 3 nm.
Processore
Il nuovo chip A17 Pro è il processore più veloce mai visto su un dispositivo mobile, offrendo una CPU fino a 10 volte più veloce. Per non parlare del fatto che il motore neurale che alimenta le funzionalità AI di iOS, come la correzione automatica e la sintetizzazione vocale, è ora fino a due volte più veloce.
Allo stesso modo, la GPU è ora fino al 20% più veloce e ha un design a 6 core. Infine, questo chip offre anche un decoder AV1 dedicato, che consente agli utenti di godere di esperienze video più efficienti.
Fotocamere
E parlando di esperienze video, i modelli iPhone 15 Pro saranno i primi a supportare la registrazione video spaziale. La funzionalità si baserebbe su due fotocamere posteriori contemporaneamente per registrare video 3D che gli utenti potranno quindi visualizzare su Apple Vision Pro.
L’iPhone 15 Pro Max offre esclusivamente il supporto dello zoom ottico fino a 5x a 120 mm. Questa è la prima volta che l’iPhone Pro più piccolo perde una funzionalità degna di nota inclusa nel Pro Max più grande.
Entrambi gli iPhone Pro ora possono rilevare automaticamente i soggetti e scattare in modalità Ritratto, senza richiedere agli utenti di passare manualmente nella modalità. Infine, sono i primi smartphone al mondo a supportare l’Academy Color Encoding System (ACES), che è lo standard per i flussi di lavoro a colori.
Disponibilità e Prezzi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max
I nuovi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max saranno disponibili in pre-ordine dal giorno della presentazione mentre saranno in vendita dal 22 settembre 2023 con i prezzi seguenti e quattro colorazioni Nero Siderale, Argento, Blu e Grigio titanio. Tra parentesi abbiamo messo i prezzi di iPhone 14 Pro.
Prezzi iPhone 15 Pro
- 128 GB: 1.239 euro (contro 1.339 euro)
- 256 GB: 1.369 euro (contro 1.469 euro)
- 512 GB: 1.619 euro (contro 1.729 euro)
- 1 TB: 1.869 euro (contro 1.989 euro)
Prezzi iPhone 15 Pro Max:
- 256 GB: 1.489 euro (contro 1.619 euro)
- 512 GB: 1.739 euro (contro 1.879 euro)
- 1 TB: 1.989 euro (contro 2.139 euro)
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento