Apple ha confermato che la serie iPhone 13 non ha la cancellazione del rumore durante le telefonate. E’ assurdo e a meno di cambiamenti (software) non si può abilitare
Il supporto Apple ha ufficialmente confermato che la serie iPhone 13 non ha la cancellazione del rumore delle chiamate, una funzionalità disponibile sugli iPhone precedenti da oltre un decennio. Un nuovo rapporto 9to5Mac descrive in dettaglio la funzione di accessibilità che riduce il rumore ambientale durante le telefonate quando si avvicina il ricevitore all’orecchio non è più supportata sulla serie iPhone 13.
Di seguito trovate lo screen con la chat di supporto Apple che conferma l’assenza di cancellazione del rumore su iPhone serie 13. Una funzionalità davvero basilare che ormai hanno anche i telefoni economici di qualsiasi marca perché è naturale sfruttare quella funzionalità in chiamata.
Insomma a meno di ulteriori aggiornamenti software, si perché l’hardware supporta la cancellazione del rumore, i nuovi iPhone 13 non hanno la cancellazione del rumore attiva nel momento più importante di quando si usa un telefono, proprio in chiamata, ma dovete usare gadget esterni per sfruttarla.
Non ci sono ulteriori spiegazioni sul motivo per cui la funzione è stata rimossa e significa che tutte le telefonate rimarranno senza cancellazione del rumore a meno che tu non abbia altri dispositivi hardware come le cuffie dotate di cancellazione del rumore integrata.
Molto strano perché ormai la cancellazione del rumore è presente sia su smartphone Android di fascia bassa che sugli stessi iPhone annunciati lo scorso anno e non avendo ulteriori spiegazioni sulla motivazione della rimozione di questa funzionalità non possiamo che essere delusi di questa “scelta” di Apple.
È curioso vedere perché Apple non offre la cancellazione del rumore sullo smartphone sui suoi ultimi dispositivi nonostante il fatto che i telefoni abbiano l’hardware sotto forma di un sistema multi-microfono. Ti terremo aggiornato su eventuali nuovi sviluppi riguardanti questo (assurdo) caso.
Lascia un commento