Sia iPhone 11 che iPhone 11 Pro hanno la ricarica wireless inversa ma disattivata via software
I nuovi smartphone di Apple, tutti e tre i modelli di iPhone 11, hanno tra le nuove caratteristiche l’hardware per la ricarica wireless bidirezionale ma che risulta non funzionante perché è stata disattivata via software. Una scelta che ovviamente Apple non ha confermata e che troveranno però ulteriori conferme quando verranno fatti i primi teardown.
Sebbene negli scorsi mesi fosse trapelata la disponibilità di questa caratteristica, Apple avrebbe deciso di disabilitarla tramite un blocco software solo nella versione finale. Infatti alcune immagini avevano confermato la ricarica inversa su iPhone 11 ma per motivi sconosciuti sembrerebbe che la funzione si stata volutamente disattivata da Apple.
Secondo i fonti asiatiche vicine all’esperto Sonny Dickson, sempre aggiornato sul mondo Apple, il logo Apple sarebbe stato spostato verso il centro proprio per aiutare le persone a trovare la base dove appoggiare correttamente il dispositivo per ricevere la ricarica inversa.
Al momento non ci sono conferme ufficiali, poiché i nuovi iPhone 11 non sono stati smontati, ma sicuramente nei prossimi giorni inizieranno ad arrivare in rete le prime conferme ufficiali ma se dovesse essere vera, Apple dovrà dare spiegazioni per questa modifica in corso.
L’affidabilità della notizia è alta, ma le conferme ufficiali arriveranno solo tra qualche giorno, ma comunque Apple non ha fatto menzione su questa funzione durante la presentazione, ma se sarà sufficiente un aggiornamento di iOS per sbloccare la funzione allora Apple farà una figuraccia per non aver lanciato sin dal debutto il reverse charge Wireless.
Da notare come tutti e tre i dispositivi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Max hanno la ricarica wireless e potenzialmente potrebbero avere anche quella della ricarica inversa, il che permetterebbe anche di ricaricare le cuffie Apple AirPods nelle cover con ricarica senza fili.
Lascia un commento