La nuova versione di iOS 14.6 migliora tantissimo le performance generali su tutti i dispositivi. Ecco il video confronto
Apple ha rilasciato iOS 14.6 all’inizio di questa settimana e con l’ultima versione di iOS 14 oltre ad offrire alcune correzioni di bug noti, aggiungere il supporto ad Apple Card Family e supporto per gli abbonamenti nell’app Apple Podcasts ma è anche velocissimo.
Con iOS 14.5.1 sono diffusi i problemi di prestazioni e limitazioni varie su molti iPhone che Apple ha risolto questi problemi su iOS 14.6. Su iOS 14.5.1, abbiamo visto che l’iPhone XR si è comportato meglio dell’iPhone 11 e dell’iPhone 12 in molti benchmark.
Per fortuna, con iOS 14.6, Apple sembra aver risolto tutti questi problemi, con iPhone 11 e iPhone 12 che si comportano come preannunciato. Le prestazioni non sono ancora tornate ai livelli precedenti a iOS 14.5.1 poiché l’iPhone XR riesce a battere l’iPhone 11 ma il passo in avanti è notevole.
Forse la parte più deludente di iOS 14.6 è che ha un impatto negativo sulla durata della batteria di quasi tutti gli iPhone. Un test di durata della batteria ha mostrato iOS 14.6, causa un calo della durata della batteria di iPhone 11 di oltre 30 minuti.
Anche altri iPhone hanno visto un calo simile nella durata della batteria su iOS 14.6. Quel che è peggio è che iOS 14.5.1 ha già avuto un impatto negativo sulla durata della batteria di tutti gli iPhone supportati, quindi Apple, invece di risolvere il problema, sembra aver appena peggiorato le cose con iOS 14.6.
Se hai già aggiornato il tuo iPhone a iOS 14.6, puoi almeno goderti le prestazioni migliorate visto che come mostrato sul video in alto, le prestazioni del tuo iPhone dopo averlo aggiornato a iOS 14.6 sono notevolmente migliorate, soprattutto sui vecchi iPhone che hanno nuova vita.
Speriamo che con i prossimi aggiornamenti di iOS 14.6, Apple regoli le prestazioni in base al consumo della batteria, così da equilibrare il tutto non solo in favore delle performance ma anche della durata della batteria che non può essere così scarsa.
Lascia un commento