Apple insegue Samsung sull’Intelligenza Artificiale e se l’azienda Americana ancora arranca, dalla Corea del Sud spingono sull’adozione totale
Apple è arrivata un po’ in ritardo sul carrozzone dell’intelligenza artificiale su cui tutti sembrano saltare in questi giorni. L’azienda ha presentato solo di recente Apple Intelligence, la sua versione di “AI”, e ha affermato che la suite di funzionalità sarà disponibile entro la fine dell’anno.
Apple Intelligence è in ritardo
Tuttavia, un nuovo rapporto suggerisce che Apple potrebbe non rispettare la tempistica iniziale per il rilascio di Apple Intelligence, il che significa che gli utenti dovranno aspettare un po’ più a lungo. Nel frattempo, Galaxy AI di Samsung è invece in rampa di lancio per raggiungere 200 milioni di utenti quest’anno.
Non tutte le funzionalità di Apple Intelligence saranno disponibili al momento del lancio
Si prevedeva che Apple Intelligence fosse rilasciata con iOS 18 e iPadOS 18 a settembre di quest’anno. Tuttavia, Bloomberg riferisce che il rilascio di Apple Intelligence potrebbe essere ritardato di almeno un mese, con iOS 18.1 e iPadOS 18.1 che finalmente introdurranno queste funzionalità a ottobre.
Anche quando arriverà, tutte le funzionalità di Apple Intelligence non saranno inizialmente disponibili. Alcune di queste funzionalità, come le funzionalità AI di Siri, verrebbero ritardate ulteriormente e potrebbero arrivare entro la fine di quest’anno.
Inoltre, tutte le funzionalità non saranno disponibili su tutti gli iPhone che supportano iOS 18. Apple Intelligence richiede dispositivi con A17 Pro, quindi gli unici due modelli esistenti compatibili sono iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.
Samsung Galaxy AI arriva su 200 milioni di dispositivi
Samsung è stata molto più rapida nel lancio di Galaxy AI. Nel giro di pochi mesi dall’annuncio della suite AI, questa era già stata implementata per oltre 100 milioni di dispositivi. L’azienda ha fatto un ottimo lavoro portando molte delle sue funzionalità anche sui dispositivi più vecchi.
Galaxy AI è stato migliorato con nuove funzionalità lanciate insieme a Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 all’inizio di questo mese. Queste funzionalità saranno disponibili anche sui dispositivi più vecchi con One UI 6.1.1 che la riceveranno nei prossimi mesi.
L’azienda ha rivelato durante l’evento Unpacked che Galaxy AI sarà disponibile su 200 milioni di dispositivi entro la fine di quest’anno. Con i nuovi dispositivi pieghevoli che si vendono bene e i nuovi tablet di fascia alta in arrivo nei prossimi mesi, è del tutto possibile che Galaxy AI raggiunga abbastanza facilmente la soglia dei 200 milioni entro la fine dell’anno.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento