Il jailbreak Unc0ver aggiunge il supporto per i dispositivi A12 e A13 con iOS 14.6-14.8

Ottima notizia per i jailbreaker di tutto il mondo poiché il tema Unc0ver ora permette il JB su iPhone 11, iPhone XS, iPad di 9.a gen e molti altri

L’hacker e lo sviluppatore capo del team unc0ver Pwn20wnd ci ha sorpreso tutti quando questo mercoledì sera con una versione aggiornata del jailbreak unc0ver ha aggiunto il supporto per iOS e iPadOS 14.6-14.8 per iPhone e iPad dotati di chip A12 e A13 di Apple.

Pwn20wnd ha utilizzato Twitter per annunciare il software aggiornato, che giunge alla versione 8.0.0, un numero di versione superiore alla versione precedente che ha aggiunto il supporto per Fugu14 di Linus Henze per sfruttare la firma illimitata dell’app jailbreak unc0ver.

Per chi non lo sapesse, i dispositivi che sfoggiano i chip A12 e A13 includono tanti nuovi smartphone venduti fino ad un paio di anni fa e quindi la falla è abbastanza recente anche se l’aggiornamento firmware da iOS 15 in poi non contiene questa falla e quindi è impossibile da jailbrekkare.

Dispositivi compatibile con jailbreak iOS 14.8

Si allunga l’elenco degli smartphone e tablet Apple su cui è possibile fare il jailbreak con Unc0ver aggiornato all’ultima versione dove finalmente supportano i chip A12 e A13 con iOS e iPadOS 14.6 e fino a iOS e iPadOS 14.8. Tutti i dispositivi jailbrekkabili con i nuovi chip Apple sono:

  • iPhone XR
  • iPhone XS
  • iPhone XS Max
  • iPhone SE di 2.a generazione
  • iPhone 11
  • iPhone 11 Pro
  • iPhone 11 Pro Max
  • iPad mini 5.a generazione
  • iPad Air 3.a generazione
  • iPad di 8.a generazione
  • iPad 9.a generazione

Jailbreak iOS/iPadOS 14.6-14,8: Come è possibile?

Per quanto riguarda l’exploit che alimenta l’hacking in questa nuova iterazione di unc0ver, sembra che Pwn20wnd stia facendo uso di un exploit precedentemente utilizzato in una demo di jailbreak dal ricercatore di sicurezza @pattern_f_, o almeno qualcosa di molto simile.

In quella demo, @pattern_f_ ha utilizzato un exploit di Saar Amar che è basato su gran parte del suo codice su un vecchio hack ipc_kmsg. Si dice che avesse una velocità migliore rispetto all’exploit cicuta_verosa. Sebbene iOS e iPadOS 14.8 non siano attualmente firmati da Apple, la buona notizia è che il profilo OTA utilizzato di frequente viene ancora firmato.

Questo significa che è ancora possibile mettere iOS o iPadOS 14.8 sul tuo dispositivo oggi. Il registro delle modifiche per questa versione rileva inoltre che questo aggiornamento unc0ver v8.0.0 consente agli utenti dei dispositivi A12-A14 di sfruttare l’untether Fugu14 se eseguono iOS o iPadOS 14.3.

Come fare il jailbreak su iOS 14.8

Come sempre, lo strumento di jailbreak unc0ver deve essere scaricato solo dal sito web ufficiale unc0ver.dev e da nessun’altra parte. Il modo più semplice per installare il jailbreak unc0ver è con AltStore con la guida che abbiamo scritto in passato e che vi riproponiamo di seguito.

LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE ALTSTORE SU IPHONE E IPAD (IOS) – [GUIDA CON FOTO]

LEGGI ANCHE: ALT5TORE: COME FACILITARE L’AGGIORNAMENTO DI UNC0VER DIRETTAMENTE DALL’APP ALTSTORE

LEGGI ANCHE: ALTSTORE COMPATIBILE ANCHE CON IOS 15, IPADOS 15 E MACOS MONTEREY

LEGGI ANCHE: ALTSTORE: STORE APPLE ALTERNATIVO ALL’APPSTORE DOVE SCARICARE APP E GIOCHI SENZA JAILBREAK

LEGGI ANCHE: COME USARE ALTSTORE SENZA PC: GUIDA ALTDAEMON

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version