Molti utenti segnalano che il display di iPhone 11 si graffi facilmente. Ecco le prove
Le segnalazioni arrivano da tutto il mondo, sia sul forum ufficiale Apple, che su Reddit ed anche su Twitter gli utenti si lamentano di misteriosi graffi presenti sui display dei nuovi iPhone 11. Al momento le segnalazioni sono moltissime e la spiegazione potrebbe essere in un processo produttivo estremo del vetro.
Questo poterebbe ad avere un vetro più resistente alla cadute ma si graffierebbe con troppa facilità, ma al momento sono oltre 300 le segnalazioni da tutto il mondo ed anche sul forum di supporto Apple troviamo diverse segnalazioni di utenti imbestialiti per aver speso oltre 1000 euro ed avere display che si rigano facilmente.
Secondo le testimonianze degli utenti la cura dello smartphone sarebbe confermata dall’utilizzo di cover ma non di pellicole, e che non sarebbero mai venuti a contatto con oggetti taglienti come chiavi, coltelli o altro materiale metallico.
Apple ha dichiarato che i vetri di iPhone 11 ed iPhone 11 Pro sono molto più resistenti alle cadute e proprio questo particolare processo di indurimento del vetro potrebbe essere il tallone di Achille. Infatti se da una parte il processo di indurimento del vetro lo rende più resistente alle cadute, ma che allo stesso tempo lo renderebbe meno immune ai graffi.
Il problema è stato già affrontato da Gorilla Glass, perché trovare il perfetto bilanciamento tra resistenza ai graffi e resistenza alle cadute non è facile e per ottenere un vetro perfetto è quasi impossibile. E forse la voglia matta di creare un vetro resistente da parte di Apple potrebbe averla portata a fare un errore di progettazione.
Di seguito trovate uno dei video che dimostrano questi micro graffi ai bordi ed in mezzo nei display dei nuovi iPhone 11 con tanti utenti infuriati che si sono rivolti al supporto Apple per ottenere le unità sostitutive. Non sappiamo se il problema è diffuso ma sicuramente oggi sapete come riconoscere questo particolare difetto dei nuovi iPhone 11.
Lascia un commento