Alcuni rumors abbastanza affidabili vedono come data di presentazione dei nuovi iPhone 14 il 7 settembre ed in vendita una decina di giorni dopo
Apple di solito rivela nuovi iPhone durante la prima metà di settembre, il primo o il secondo martedì del mese. Apparentemente alla società non piace che un lungo weekend preceda un evento di annuncio, e questo suggerisce di escludere il 6 settembre come data per l’evento di iPhone 14 anche perché quest’anno il Labor Day è il 5 settembre in America.
Una voce diceva che quest’anno Apple avrebbe rotto con la tradizione e avrebbe rivelato la serie iPhone 14 il 6 settembre. Qualche tempo dopo, il leaker ihacktu ha lasciato intendere che Apple ha qualcosa in programma per il 7 settembre, che cade di mercoledì.
Poi un paio di giorni dopo, il noto leaker Max Weinbach ha anche affermato che Apple avrebbe fissato un evento il 7 settembre. Sembra che quelle voci fossero azzeccate poiché lo stimato giornalista di Bloomberg Mark Gurman ha affermato oggi che la serie di iPhone 14 sarà probabilmente svelata il 7 settembre.
Tutte le date di iPhone 14
Il giornalista di Bloomberg ha anche confermato la data di uscita che sarebbe fissata per il 16 settembre e il 9 settembre con data ufficiale dei preordini. Dunque riassumendo ecco le date della presentazione ufficiale dei nuovi smartphone Apple iPhone 14:
- Data presentazione iPhone 14 – 7 settembre
- Data pre-ordini iPhone 14 – 9 settembre
- Data vendita iPhone 14 – 16 settembre
iPhone 14: Ecco cosa aspettarci
Le notizie trapelate sui prossimi smartphone Apple vedono l’iPhone 13 mini da 5,4 pollici sarà sostituito con un modello iPhone 14 Max da 6,7 pollici, segnando la prima volta che Apple rilascia un modello standard con un display così grande e cambia anche la parte frontale.
È molto probabile che la linea Pro abbia un foro a forma di pillola per i componenti Face ID e un foro per la fotocamera frontale per una maggiore superficie dello schermo. I modelli Pro avranno probabilmente anche una nuova fotocamera principale da 48 MP e saranno alimentati dal nuovo chip A16.
I modelli standard saranno aggiornamenti incrementali rispetto alle precedenti versioni. Possiamo aspettarci una migliore registrazione video e una maggiore durata della batteria. Secondo alcuni rumors, i modelli Pro potrebbero costare 100 euro in più rispetto ai loro predecessori del 2022.
iPhone 14 ma non solo. Watch 8, nuovi iPad e MAC
La gamma iPhone 14 sarà accompagnata da tre modelli di smartwatch, tra cui la Apple Watch Serie 8 e un modello Pro più robusto che sarà rivolto agli atleti e queste varianti potrebbero essere dotate di un sensore di temperatura corporea e funzionalità per la salute delle donne, e un orologio SE economico con un chip più veloce.
L’evento sarà preregistrato e Apple ha iniziato i preparativi da più di una settimana fa. La società rilascerà anche le versioni finali di iOS 16 e watchOS 9 a settembre. Si prevede inoltre che Apple terrà un evento nel corso dell’anno per annunciare un nuovo iPad entry-level con la porta A14 Bionic e USB-C e iPad Pro con SoC M2, oltre a nuovi MAC.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento