Compatibilità Cinturini Apple Watch

Ecco una guida pratica su quali cinturini sono compatibili tra i vari modelli di Apple Watch

Se avete comprato un nuovo Apple Watch e volete cambiare il cinturino per dare un tocco di personalizzazione, ecco come scegliere il cinturino giusto in base al vostro modello e non sbagliare le dimensioni e fare un reso sgradito.

Infatti diversi di voi mi hanno chiesto come scegliere il cinturino per l’Apple Watch e non sbagliare le dimensioni e non sbagliare l’acquisto. In questo articolo andremo a vedere la compatibilità così da comprare quello giusto con le dimensioni corrette.

Infatti puoi utilizzare un cinturino per Apple Watch di 1.a generazione, ma anche su Apple Watch Series 1, 2 e 3 e Apple Watch Series 4 e Apple Watch Series 5, Apple Watch SE, Apple Watch Series 6, Apple Watch Series 7, Apple Watch SE di 2.a generazione e Apple Watch Series 8 purché le dimensioni siano compatibili.

Compatibilità Cinturini Apple Watch

In pratica tutti i cinturini per casse da 38 mm, 40 mm e 41 mm sono compatibili tra loro, così come quelli per casse da 42 mm, 44 mm e 45 mm che montano su tutte le versioni di Apple Watch. Contano i mm del display.

Esistono poi cinturini particolari disponibili solo per alcuni modelli di Apple Watch, di solito tutte le versioni più recenti dall’Apple Watch 4 in avanti, ma i dettagli sono specificati sempre nei dettagli di vendita.

Come sostituire il cinturino di Apple Watch

  1. Tieni premuto il tasto di sblocco del cinturino su Apple Watch.
  2. Fai scorrere il cinturino per toglierlo, quindi inserisci un altro cinturino.

Non forzare mai il cinturino nella fessura. Se riscontri dei problemi durante la rimozione o l’inserimento di un cinturino, tieni premuto nuovamente il tasto di sblocco corrispondente. Altrimenti si rischia di rovinare l’aggancio oppure il cinturino stesso.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version