Come utilizzare il tuo iPhone come mouse per il MAC

Non avete un mouse a disposizione ma avete con voi iPhone ed il vostro MAC? Ecco come usare l’iPhone come Mouse su MAC

Il tuo iPhone può fare molto di più delle semplici nozioni di base come controllare i dispositivi domestici intelligenti, scattare foto e riprodurre musica. Può anche fungere da pratico mouse per il tuo MAC, ed è proprio di questo che parleremo in questa guida pratica.

Anche se non mancano le app che convertono il tuo iPhone in un mouse per il tuo computer, Mouse Remote si distingue. Il processo di installazione piuttosto semplice e la sua efficienza lo rendono un’opzione migliore. Una volta operativo, trasforma il touchscreen del tuo iPhone in un touchpad pulito in modo da poter navigare con la fluidità e il controllo necessari. Meglio ancora, può convertire il tuo iPhone in una tastiera utile per scrivere velocemente.

Vale la pena sottolineare che l’app Remote Mouse è disponibile in due varianti. Mentre quello freemium è supportato dalla pubblicità, la variante premium è disponibile per soli 2 euro senza pubblicità. Il software utilizza Wi-Fi o cellulare per connettere il tuo iPhone al computer.

Se hai bisogno di più opzioni, abbiamo anche messo in fila alcune delle migliori alternative al mouse remoto. Iniziamo.

Come utilizzare il tuo iPhone come mouse per il MAC

  • Passaggio 1 Per iniziare, scarica l’app Remote Mouse sul tuo iPhone. Inoltre, scarica la versione per MAC o PC del software dal sito web ufficiale oppure scarica Mobile Mouse Remote per iOS e iPadOS direttamente dall’Apple AppStore.
  • Passaggio 2 Assicurati che il tuo iPhone e il tuo computer siano collegati alla stessa rete Wi-Fi. 
  • Passaggio 3 Ora avvia il software sul tuo Mac o PC.
  • Passaggio 4 Quindi, apri Remote Mouse sul tuo iPhone e tocca Start.

Il tuo iPhone dovrebbe connettersi istantaneamente al tuo computer. In caso contrario, inserisci manualmente l’indirizzo IP del tuo PC o MAC premendo la piccola icona ricerca IP. Una volta accoppiati il ​​computer e l’iPhone, puoi utilizzare il telefono come un mouse o un elegante trackpad. La tastiera su schermo inclusa nell’app è adatta anche per digitare il testo senza tastiera.

Le migliori App per utilizzare il tuo iPhone come mouse

1. Mobile Mouse Remote

Mobile Mouse Remote è stata a lungo un’app nota per convertire un iPhone in un trackpad, telecomando e tastiera per dispositivi MAC e Windows. In particolare, racchiude anche il supporto per Apple Watch. Quindi, puoi controllare i media usando il wearable.

Che si tratti di controllare il tuo lettore musicale, navigare nella libreria di foto o navigare sul web, l’app ti copre. Inoltre, puoi anche usarlo per inviare contenuti dal tuo computer al tuo iPhone e chiamare un numero di telefono sul tuo computer. 

Per quanto riguarda l’interfaccia utente, Mobile Mouse Remote presenta un’interfaccia pulita. Quello che mi è piaciuto di più dell’app è il dock ispirato a macOS che semplifica la navigazione. Anche se ha un prezzo di 2 euro, dovrai spendere qualche soldo in più per ottenere il supporto Bluetooth e USB.

Scarica Mobile Mouse Remote

2. FullControl: Remote for Mac

FullControl è progettato per ottenere il massimo dal tuo iPhone e iPad come telecomando. Fornisce comandi specifici per ogni applicazione in modo da poter svolgere il lavoro più velocemente. Inoltre, puoi personalizzare i comandi in base alle tue esigenze. 

Un’altra cosa degna di nota è il potente browser di file di FullControl e la funzione di rilevamento automatico del server. Con controlli rapidi per spegnimento, riavvio, spegnimento del MAC e controllo della musica, controlla tutte le opzioni essenziali per avere la soluzione perfetta per le tue esigenze. L’app è scaricabile gratuitamente, ma la versione Pro ha un prezzo di 2 euro. 

Scarica FullControl: Remote for Mac

3. Remove Mouse and Keyboard Lite

Questa è un’altra app ricca di funzionalità che ti consente di trasformare il tuo iPhone in un mouse e una tastiera efficienti per il tuo MAC e PC. La parte migliore di questa app è la sua interfaccia intuitiva che migliora la navigazione. Utilizza il Wi-Fi per connettersi al computer e funziona con Apple Watch. 

In termini di funzionalità, è versatile. Puoi utilizzare l’app per avviare programmi sul MAC, spegnere il display, attivare Siri e persino creare tastiere personalizzate per controllare app specifiche. Anche se puoi ottenerlo gratuitamente, sbloccare tutte le chicche nella versione Pro richiederà di sborsare 2 euro al mese. 

Scarica Remote Mouse and Keyboard Lite

Quindi, è così che puoi convertire il tuo iPhone in un utile mouse, trackpad e tastiera per il tuo computer o MAC. Dalla mia esperienza, le app sopra menzionate funzionano in modo abbastanza affidabile. Fammi sapere l’app che si adatta alle tue preferenze. Inoltre, se qualche altra app degna di nota merita di essere menzionata in questa guida, non dimenticare di condividerla nei commenti.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version