AltDaemon rilasciato ufficialmente, rende AltStore più indipendente dal computer. Ecco come funziona e come sfruttare il suo potenziale
AltStore è lo strumento perfetto per i modder di dispositivi Apple. Questo è vincolato all’utilizzo di un PC o MAC per essere usato al 100% ma per fortuna con il componente aggiuntivo AltDaemon, potrete usarlo direttamente da smartphone o tablet senza usare un altro strumento esterno ed in questo articolo andremo a vedere come funziona.
LEGGI ANCHE: DOWNLOAD ALTSTORE 1.4: C’È LA COMPATIBILITÀ CON IOS 14
Chiunque utilizzi sistemi per fare jailbreak o installare app modificate su sistemi Apple, conoscerà AltStore, che ha superato Cydia Impactor come sistema per installare app senza avere il jailbreak attivo. Il famoso store alternativo non solo permette di attingere a numerose app da installare facilmente, ma anche di installare app esterne possedendo un file IPA.
Per usare AltStore dovete avere per forza un PC Windows o un MAC ma nel tempo lo sviluppatore, Riley Testut, ha creato un pacchetto, denominato AltDaemon che permette di usare AltStore senza l’utilizzo di un PC o MAC. Al momento il progetto è disponibile in fase beta, ma funziona già molto bene e per questo abbiamo deciso di condividerlo con voi.
Come funziona AltDaemon per AltStore
AltDaemon consente ad AltStore di installare, aggiornare e aggiornare le app sul tuo dispositivo, senza richiedere un MAC o un PC con AltServer sulla stessa rete Wi-Fi . Non è più necessario essere a casa per caricare le app, poichè con AltDaemon, potrai finalmente caricare le app ovunque vi troviate. AltDaemon viene eseguito in background e viene svegliato da AltStore.
Come installare AltDaemon per AltStore
AltDaemon richiede AltStore versione 1.4 installato sul vostro dispositivo, avrai bisogno di un computer la prima volta che installi la tua app con caricamento da AltStore, ma successivamente AltDaemon dovrebbe occuparsi del resto nelle successive installazioni. Di seguito trovate le novità della nuova versione di AltStore tra cui AltDaemon. Ecco come installarlo.
LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE ALTSTORE SU IPHONE E IPAD (IOS) – [GUIDA CON FOTO]
Per installare AltDaemon dovete sempre installare AltStore sul vostro iPhone e iPad e poi andare nelle impostazioni dell’app, selezionare la voce Install AltDaemon e poi selezionare l’opzione Copy to Filza (File Manager per iOS e iPadOS che potete scaricare cliccando QUI). In pochi secondi il servizio verrà attivato e sarà sempre disponibile sul vostro dispositivo.
- Scarica e installa il file manager Copy to Filza;
- Avvia AltStore;
- Apri le Impostazioni del tuo dispositivo;
- Cerca la voce Install AltDaemon;
- Apri il menu di condivisione in basso e seleziona l’icona di Copy to Filza;
- Ora si aprirà Copy to Filza e clicca sul file AltDaemon.deb appena scaricato;
- Infine clicca sulla voce Done in alto a destra;
- Infine potrete avviare AltStore con AltDaemon attivo in background.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento