Come trasferire WhatsApp da Android su iPhone con AppTrans

Volete passare da uno smartphone Android ad iPhone ma non volete perdere le chat di WhatsApp? Ecco come trasferirle tutte

WhatsApp rende difficile cambiare piattaforma, ad esempio la capacità di trasferire chat e contenuti multimediali di WhatsApp dal tuo telefono Android a un nuovo iPhone non è supportata. La buona notizia è che il trasferimento di WhatsApp è in fase di lavoro dal team di sviluppo.

WhatsApp per iOS e Android semplifica il backup e il ripristino della cronologia chat sulla stessa piattaforma. Ad esempio, puoi eseguire il backup dei dati di WhatsApp sul tuo attuale telefono Android e ripristinarlo su quello nuovo.

Su Android, WhatsApp utilizza Google Drive per eseguire il backup e ripristinare i tuoi dati. Su iOS, invece, WhatsApp utilizza iCloud anziché Google Drive. Inoltre usando un diverso sistema di crittografia le due piattaforme di backup “non si parlano”.

In altre parole, non esiste un metodo diretto in WhatsApp per il trasferimento dei dati multipiattaforma. Vale a dire, non puoi trasferire i dati di WhatsApp tra piattaforme senza una soluzione di terze parti. Qui ci viene in aiuto AppTrans che andiamo a conoscere oggi.

AppTrans permette di trasferire chat e contenuti multimediali di WhatsApp (e non solo) da Android su iPhone

AppTrans di iMobie è disponibile per MAC e Windows, di cui abbiamo parlato prima , ti consente di trasferire i dati di WhatsApp da Android a iOS e viceversa, senza sudare. Una soluzione con una procedura guidata semplice da seguire con successo.

Anche se non mancano le app che ti consentono di bypassare iTunes ed eseguire backup completi o selettivi del tuo iPhone, AppTrans è la prima soluzione al mondo dedicata al trasferimento di app. Non solo AppTrans ti consente di trasferire le tue app preferite, ma anche le chat di WhatsApp tra Android e iOS.

Come trasferire WhatsApp tra Android e iPhone

Per trasferire la cronologia completa di WhatsApp tra i tuoi telefoni Android e iPhone, o viceversa, segui il nostro tutorial passo dopo passo.

  • Avvia AppTrans sul tuo Mac o PC Windows.
  • Fai clic su “Trasferimento App” nella barra laterale.
  • Collega i telefoni Android e iPhone di cui hai bisogno per trasferire WhatsApp da e verso.
  • Con i telefoni collegati al computer, seleziona l’opzione “Trasferisci su telefono“, quindi fai clic su “Trasferisci ora“.
  • Seleziona “WhatsApp“, quindi fai clic sul pulsante “Avanti” per procedere al trasferimento di WhatsApp.

Ora passiamo alla fase successiva del trasferimento di WhatsApp.

  • Quindi, avvia WhatsApp sul tuo telefono Android.
  • In WhatsApp per Android, tocca il menu a tre punte.
  • Scegli “Impostazioni” dal menu per accedere alle impostazioni di WhatsApp.
  • Seleziona “Chat” dall’elenco principale.
  • Ora scegli “Backup chat“, che eseguirà il backup dei tuoi messaggi WhatsApp sul tuo dispositivo Android.

Per velocizzare le cose, seleziona l’opzione “Mai” accanto a “Backup su Google Drive“.

Ora ritorna su App Trans.

  • In AppTrans, fai clic sul pulsante “Avanti” per installare temporaneamente la versione personalizzata di WhatsApp sul tuo dispositivo Android.
  • Consenti alla versione personalizzata di WhatsApp di accedere alla memoria del tuo telefono WhatsApp aprendo Impostazioni -> Informazioni app -> WhatsApp -> Autorizzazioni -> Memoria sul tuo dispositivo Android.
  • Accedi al tuo account WhatsApp nella versione personalizzata di WhatsApp sul tuo dispositivo Android.
  • Fai clic su “Trasferisci ora” per iniziare a ripristinare i dati dal backup di WhatsApp per Android.

AppTrans inizierà il lavoro, trasferendo le chat e i contenuti multimediali di WhatsApp dal dispositivo Android al tuo iPhone. Questa operazione potrebbe richiedere del tempo a seconda delle dimensioni della cronologia di WhatsApp, dei media e così via.

Verrà visualizzato un messaggio una volta che AppTrans avrà completato il processo di trasferimento di WhatsApp. Ora non resta che eseguire WhatsApp sul tuo iPhone, accedere con il tuo account e continuare da dove eri rimasto su Android.

Trasferimento completo di WhatsApp con AppTrans

Oltre al trasferimento da telefono a telefono, AppTrans può esportare la cronologia di WhatsApp su un computer di backup. E una volta eseguito il backup di WhatsApp sul tuo MAC o PC, puoi stampare testi specifici, sfogliare le chat per verificare che sia stato eseguito il backup di tutto e altro ancora.

Per essere sicuri, sia il trasferimento da telefono a telefono che da telefono a computer include tutti i tuoi dati WhatsApp, inclusi messaggi di testo, immagini, video, audio e altro. AppTrans ti permette anche di sfogliare i backup di iPhone locali creati in iTunes o nel Finder.

Di conseguenza, AppTrans può facilmente ripristinare la chat completa di WhatsApp e la cronologia multimediale da un file di backup locale direttamente su un dispositivo Android o un iPhone. Infatti, con AppTrans puoi persino ripristinare i dati di WhatsApp per Android da un backup di Google Drive su un iPhone.

AppTrans non solo può trasferire le tue chat WhatsApp tra diversi telefoni e sistemi operativi, ma anche unire le tue conversazioni WhatsApp da due telefoni diversi o anche da due diversi account WhatsApp.

Prezzi AppTrans

AppTrans è disponibile come download gratuito, con una versione a pagamento AppTrans Pro che sblocca funzionalità avanzate come il trasferimento di app tra sistemi operativi e altro ancora. Per ulteriori informazioni sulle funzionalità di AppTrans relative a WhatsApp, visitare il sito Web di iMobie.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version