Download MP3 con il vostro iPhone? E’ possibile grazie alla nostra guida veloce. Ecco come fare
Spesso mi chiedete come scaricare Mp3 gratis su iPhone o un qualsiasi sistema Apple e visto che è un sistema operativo molto più chiuso rispetto ad Android, le guide che di solito sono semplici ed intuitive sulla controparte, su iOS non sono poi così facili ed efficaci da applicare. Ecco che noi vi aiuteremo a trovare il modo migliore e più semplice per scaricare Mp3 gratis su iPhone.
In questo articolo troverai sempre le procedure e trucchi per avere sempre sotto mano il modo migliore per scaricare musica gratis iPhone. Vi assicuro che le guide funzionano perfettamente, le abbiamo provate personalmente, anche sulle ultime versioni di iOS e potrete scaricare gratis tutti gli Mp3 con canzoni ed album completi da ascoltare offline.
Il metodo più semplice per scaricare Mp3 gratis sul vostro iPhone, ma la guida funziona anche su iPad e iPod usando il fantastico programma Telegram. La famosa app di messaggistica infatti non solo permette di comunicare ma grazie a canali, gruppi e BOT, possiamo davvero scaricare di tutto facilmente e gratis, inclusi canzoni in formato Mp3.
Come scaricare musica gratis su iPhone
Download Telegram
Sebbene la guida decritta in questo articolo sia dedicata ad iPhone, funziona anche su Android, su Window se macOS, che sono tutte le piattaforme dove è supportato Telegram. Ovviamente il primo passo da fare è quello di scaricare Telegram dal sito ufficiale in base alla vostra piattaforma e poi seguire alcuni semplici passi per scaricare Mp3:
BOT Telegram Download Mp3
Tra le tante funzionalità di Telegram, il vero valore aggiunto sono la presenza dei tantissimi BOT e tra questi ne troviamo alcuni che permettono di scaricare Mp3 gratis. Abbiamo ricercato i migliori e dalle nostre ricerca Music Downloader, Zen Player e VK Bot sono tra i migliori e li raggiungete cliccando sui rispettivi link seguente e poi cliccare sul pulsante AVVIA in basso:
- BOT Telegram Download Mp3 iPhone Music Downloader
- BOT Telegram Download Mp3 iPhone Zen Player
- BOT Telegram Download Mp3 VK Bot
Procurati il link della canzone che vuoi scaricare
Una volta dentro il BOT Telegram, uno vale l’altro per usarli dovrai avere il link della canzone che ti interessa scaricare, così da darlo in pasto al BOT che poi si occuperà di scaricare per voi il file Mp3. Andiamo a vedere come procurarci il link per scaricare Mp3.
- Dovete aprire l’applicazione o il sito web di Spotify o Deezer direttamente sul tuo smartphone (Va bene anche la versione gratuita non a pagamento oppure fare una ricerca su Google).
- Cerca la canzone che vuoi scaricare.
- Quanto trovi la tua canzona ti servirà l’indirizzo e quindi dovrai copiare il link selezionando la funziona apposita nell’app. I link saranno del tipo seguente:
- Link Spotify —> https://open.spotify.com/track/3g8nkpxsqtxv0lcn4ugvgs
- Link Deezer —> https://www.deezer.com/it/track/3135556
Download Mp3 con BOT Telegram
Ora che sei dentro il BOT Telegram ed hai il link, ecco i passi da seguire per scaricare il file Mp3 sul tuo iPhone, iPad, iPod (ma anche su Android, macOS e Windows):
- Incolla il link che hai copiato in precedenza nella sezione in basso ed aspetta qualche secondo.
- In automatico comparirà l’immagine di anteprima, il titolo ed una freccia del Play con un cerchio di colore azzurro.
- Infine clicca sull’icona con la freccia del Play con cerchio.
- Clicca sulla Freccia a lato.
- Clicca sul tasto Condividi con in alto a destra nella finestra che si apre (Icona con quadrato e freccia verso l’altro)
- Infine scegli la voce Salva su file per salvare il file Mp3 sul tuo iPhone nella cartella che vuoi.
Ricerca la canzone direttamente da Music Downloader o VK Bot
Music Downloader e VK Bot hanno anche una comoda funzione di ricerca e semplicemente accedendo al BOT. Infatti una volta dentro al BOT Music Downloader o VK Bot, basterà scrivere il nome del brano o il nome dell’artista, nel campo in basso “Scrivi un messaggio“.
Sarà sufficiente dare un invio per veder comparire la ricerca e avviare il download sempre cliccando sull’icona con la freccia del Play con il cerchio e poi Salva su file come avete fatto in precedenza. Inoltre potrete cercare per artista digitando il comando /artista o per canzone, album, classifiche e molto altro così da trovare la canzone che fa per voi.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento