Potreste aver bisogno dell’installer completo delle vecchie versioni di macOS per installarlo via USB. Ecco come fare
Apple nelle ultime versioni di macOS ha aggiunto la possibilità di scaricare le immagini complete delle vecchie versioni di macOS. L’opzione è disponibile nell’ultima versione Catalina anche se la procedura risulta più complicata che scaricarla direttamente dal MAC App Store, ma comunque è un buon metodo per scaricare i vecchi installer di macOS da terminale.
Se non sapete come fare continuate a leggere per scoprire tutti i comandi da inviare per scaricare l’installer completi delle vecchie versioni di macOS che vi serviranno se volete installare una precedente versione usando la chiavetta USB su un altro MAC.
Per scaricare una vecchia versione di macOS dovete aprire il Terminale e digitare uno dei comandi seguenti per scaricare l’installer completo da usar come meglio credete. Il download sarà lento, perché i GB da scaricare sono tanti e nel terminale visualizzerete la voce “Install finished successfully” quando il file sarà scaricato completamente.
Download Full Installer macOS
Come scaricare gli installer solo dall’ultima versione Catalina che ha aggiunto il supporto al comando % softwareupdate --fetch-full-installer
.
Scaricare full installer macOS Catalina
Ecco il comando da inserire nel terminale per scaricare la versione di macOS 10.15 che corrisponde a Catalina. Come vedete sarà sufficiente inserire sempre lo stesso comando seguito dal codice della versione per scaricare una versione precisa.
softwareupdate --fetch-full-installer --full-installer-version 10.15
Scaricare full installer macOS Mojave
Ecco il comando da inserire nel terminale per scaricare la versione di macOS 10.14.6 che corrisponde a Mojave.
softwareupdate --fetch-full-installer --full-installer-version 10.14.6
Scaricare full installer macOS High Sierra
Ecco il comando da inserire nel terminale per scaricare la versione di macOS 10.13.6 che corrisponde a High Sierra.
softwareupdate --fetch-full-installer --full-installer-version 10.13.6
Troverete il file scaricato nella cartella Applicazioni. Potrete usare il file scaricato per effettuare anche l’installazione pulita da zero inizializzando il disco rigido o l’SSD interno del MAC.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento