Come sbloccare iPhone o iPad senza ID Apple, Password o iTunes

Se non vi ricordate proprio nulla del vostro account Apple e non sapete come sbloccare il vostro iPhone o iPad, continuate a leggere per sapere come fare

Ecco come sbloccare il tuo iPhone o iPad disabilitato senza ID Apple, password o iTunes nel modo più facile. Dimenticare il tuo ID Apple o il tuo passcode può essere come sbattere contro un muro di mattoni ed il tuo iPhone o iPad diventa un caveau bloccato ed impenetrabile.

Che tu abbia ereditato un dispositivo di seconda mano, dimenticato le tue credenziali o inserito il passcode sbagliato troppe volte, c’è speranza. Non hai sempre bisogno di iTunes o di una complicata soluzione alternativa per ritornare in possesso del tuo dispositivo Apple.

In questa guida, ti guideremo attraverso come sbloccare un iPhone o un iPad senza ID Apple o password utilizzando EaseUS MobiUnlock, un potente strumento progettato per semplificare il processo di sblocco. Tratteremo anche scenari come lo sblocco di un iPhone o un iPad senza un passcode e come sbloccare un iPhone o un iPad disabilitato senza iTunes, assicurandoti di avere un percorso chiaro da seguire.

Perché potrebbe essere necessario sbloccare un iPhone o un iPad?

Gli iPhone o iPad sono sicuri per progettazione, richiedono un ID Apple o un passcode per proteggere i tuoi dati. Ma a volte accade l’irreparabile. Forse hai acquistato un dispositivo usato che è ancora legato all’ID Apple del precedente proprietario, o forse il tuo dispositivo è disabilitato dopo troppi tentativi falliti di passcode.

I metodi tradizionali come iTunes richiedono un computer e spesso le credenziali originali, il che non è utile se sei completamente bloccato. È qui che entra in gioco EaseUS MobiUnlock, offrendo una soluzione semplice per sbloccare un iPhone o un iPad senza ID Apple o passcode, senza iTunes.

Che cos’è EaseUS MobiUnlock?

EaseUS MobiUnlock è uno strumento software intuitivo che rimuove vari blocchi da iPhone, iPad e iPod. Che si tratti di un passcode dimenticato, di un ID Apple a cui non hai più accesso o di un dispositivo disabilitato, questo software può aiutarti.

È particolarmente utile per coloro che cercano come sbloccare un iPhone o un iPad disabilitato senza iTunes, poiché aggira le restrizioni standard di Apple con pochi semplici passaggi. Funziona su un computer Windows o Mac, rendendolo accessibile senza bisogno di competenze tecniche avanzate.

Come sbloccare iPhone o iPad senza ID Apple o password utilizzando EaseUS MobiUnlock

Ecco una guida passo passo per sbloccare il tuo iPhone o iPad senza un passcode o un ID Apple usando EaseUS MobiUnlock. Prima di iniziare, tieni presente che questo processo cancellerà tutti i dati sul tuo dispositivo, quindi è meglio eseguire il backup di qualsiasi cosa importante in anticipo, se possibile.

Materiale necessario

  • Un computer (Windows o Mac)
  • Un cavo USB
  • Il software EaseUS MobiUnlock (scaricalo dal sito Web ufficiale di EaseUS)

Istruzioni passo passo

Passaggio 1 – Installa EaseUS MobiUnlock

Scarica e installa EaseUS MobiUnlock sul tuo computer dal sito ufficiale. Avvia il programma quando è pronto.

Passaggio 2 – Collega il tuo iPad

Utilizza un cavo USB per collegare il tuo iPad bloccato o disabilitato al computer. Assicurati che la connessione sia stabile, poiché le interruzioni potrebbero bloccare il processo.

Passaggio 3 – Seleziona l’opzione di sblocco

Nella schermata iniziale di EaseUS MobiUnlock, vedrai diverse opzioni. Per sbloccare un iPhone o iPad senza ID Apple o passcode, seleziona “Unlock Screen Passcode”. Se il tuo obiettivo è specificamente quello di rimuovere un ID Apple, seleziona invece “Unlock Apple ID” (Nota: Questo funziona meglio se Trova il mio iPad è disabilitato).

Passaggio 4 – Avvia il processo
Successivamente, fai clic su “Sblocca ora“. Il software rimuoverà quindi il passcode o l’ID Apple, sbloccando effettivamente il dispositivo.

Passaggio 5 – Imposta il tuo iPad

Una volta completato il processo, il tuo iPad si riavvierà. Ora puoi impostarlo come un nuovo dispositivo o ripristinarlo da un backup, se ne hai uno. Non saranno richiesti ID Apple o passcode dalla configurazione precedente.

Se Trova il mio iPhone o iPad è abilitato puoi sbloccare un iPhone o iPad senza un ID Apple è più complicato quando Trova il mio iPad è abilitato, ma AnyUnlock semplifica il processo. Scarica AnyUnlock, quindi segui questi passaggi.

Quindi apri il software, seleziona la modalità “Sblocca ID Apple“, collega il tuo iPhone o iPad al computer e fai clic su “Sblocca ora”. Quindi, ripristina tutte le impostazioni sul tuo iPhone o iPad tramite Impostazioni -> Generali -> Ripristina tutte le impostazioni.

Dopo il ripristino, il dispositivo si riavvierà, il che potrebbe richiedere alcuni minuti. Una volta riavviato, AnyUnlock rimuove automaticamente l’ID Apple, liberando il tuo iPhone iPad per l’uso senza le credenziali originali, anche con Trova il mio iPad attivo.

Se il tuo iPhone o iPad è disabilitato, ad esempio dopo troppi tentativi di inserimento di un passcode errato, EaseUS MobiUnlock è una salvezza. I metodi tradizionali come iTunes richiedono di connettersi a un computer attendibile e spesso richiedono l’ID Apple, che non è un’opzione se non lo si possiede.

Con EaseUS, sbloccare un iPhone o iPad disabilitato senza iTunes diventa un gioco da ragazzi. Basta seguire i passaggi sopra riportati in “Sblocca passcode schermo” e il software cancellerà il passcode, restituendoti di nuovo l’accesso completo.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version