Come riprodurre video MKV sul tuo iPhone o iPad

Avete un file in formato MKV e non sapete come riprodurlo sul vostro iPhone o iPad. Ecco la soluzione

Hai mai desiderato riprodurre video MKV sul tuo iPhone o iPad, solo per sapere che il tuo dispositivo non li supporta? Molti di noi si sono trovati in questa situazione frustrante. Tuttavia, la cosa buona è che esiste una soluzione alternativa affidabile che ti consente di guardare i video MKV sul tuo iPhone senza ostacoli. Questo è esattamente ciò di cui parleremo in questa guida pratica.

Diversi lettori multimediali di terze parti ti consentono di riprodurre video MKV sul tuo iPhone o iPad. Tuttavia, quelli che ho provato e ho trovato più efficienti sono VLC e AVPlayer. Sono entrambi disponibili gratuitamente e supportano molti formati video, incluso MKV. In questa guida, ti guiderò attraverso i passaggi utilizzando l’app VLC. Quindi, assicurati di scaricarlo prima di iniziare.

Riprodurre video MKV sul tuo iPhone o iPad

Il primo passo è scaricare VLC per iPhone o iPad e poi installarla sul dispositivo. Questa app è un player video molto potente per fare tantissime cose, come aprire video in formato MKV.

Passaggio 1 Avvia l’app File sul tuo iPhone o iPad e seleziona il video MKV che vuoi riprodurre.

Passaggio 2 Ora tocca l’icona Condividi situata nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

Passaggio 3 Quindi, seleziona l’ app VLC nel foglio di condivisione.

Ecco! Il tuo video MKV inizierà a essere riprodotto nell’app VLC.

Condividi video MKV tra computer e iPhone/iPad

È anche altrettanto semplice condividere video MKV tra un computer e un iPhone o iPad.

Passaggio 1 Collega il tuo iPhone/iPad e il tuo computer alla stessa rete Wi-Fi. Quindi, apri l’app VLC sul tuo iPhone e tocca la scheda Rete.

Passaggio 2 Ora attiva l’interruttore accanto a Condivisione tramite Wi-Fi per generare un URL univoco.

Passaggio 3 Successivamente, avvia un browser sul tuo computer, digita l’URL appena generato nella barra di ricerca e premi Invio.

Passaggio 4 Successivamente, dovresti vedere l’icona Aggiungi (+) sulla pagina web che si è aperta. Fai clic sul pulsante (+)  per aggiungere il file video.

Passaggio 5 Ora, attendi qualche istante fino a quando il tuo video non sarà stato aggiunto correttamente alla playlist di VLC.

Passaggio 6 Infine, avvia l’app VLC e tocca la scheda Video nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. Dopodiché, tocca il video che desideri guardare e il gioco è fatto.

Quindi, ecco come puoi guardare i video MKV sul tuo iPhone o iPad. Anche se sarebbe meglio se Apple rendesse compatibile l’app Foto stock con questo formato video, molte app di terze parti riempiono il vuoto. Hai domande relative a questo argomento? Se sì, ci piacerebbe aiutarti nella sezione commenti.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version