Può capitare una dimenticanza, una password sbagliata e per magia non avete più accesso al vostro account Apple. Ecco che di fatto è impossibile ripristinare il vostro dispositivo. Noi vi diremo come fare
Esistono molte situazioni che potrebbero portare a un iPhone ma anche un iPad che deve essere ripristinato, ma potresti non conoscere le informazioni sull’account ID Apple come la password. L’esecuzione di un ripristino delle impostazioni di fabbrica può riportare un telefono allo stato predefinito, pronto per essere configurato con un nuovo utente.
Un telefono con un ID Apple registrato può rendere molto difficile cancellare un iPhone o l’iPad senza l’e-mail o la password con cui è stato configurato inizialmente. In questo articolo andremo a vedere i metodi funzionanti per ripristinarlo senza il tuo Apple ID o se non lo ricordi.
Esistono diversi modi per tentare di ripristinare un iPhone alle impostazioni di fabbrica. In questo articolo, ti mostreremo come ripristinare le impostazioni di fabbrica dell’iPhone tramite le impostazioni, come utilizzare un software speciale quando non hai il tuo ID Apple e come utilizzare iTunes per ripristinare il tuo iPhone.
Come ripristinare iPhone senza ID Apple dalle Impostazioni
Affinché questo metodo funzioni, dovrai disporre del passcode per il tuo iPhone. Dovrai anche disattivare la funzione Trova il mio iPhone. Apple ha diversi modi in cui puoi reimpostare la password sul tuo ID Apple, che ti consentirà di procedere a un ripristino dei dati di fabbrica.
Per vedere tutti i metodi che puoi utilizzare per reimpostare la password dell’ID Apple, visita questa pagina di supporto Apple dove ti verrà indicata la procedura da seguire per ripristinare la password del tuo account Apple, e rientrare in possesso delle credenziali di accesso.
Come ripristinare iPhone senza ID Apple con 4uKey
Passaggio 1: Scarica Tenorshare 4uKey
Questo software è disponibile per computer MAC e Windows. Scarica e installa il software sul tuo computer. Quindi avvia il software e seleziona l’opzione “Sblocca ID Apple”. Ti verrà presentata la seguente schermata:
Ora puoi collegare il tuo iPhone al computer utilizzando il cavo USB. Il software riconoscerà il tuo dispositivo e ti chiederà di sbloccare lo schermo. Seleziona “Fidati” sul messaggio che ti viene presentato sul tuo telefono.
Passaggio 2: Rimuovere l’ID Apple
Una volta arrivato a questo punto, il software sarà in grado di rimuovere completamente l’ID Apple connesso all’iPhone. Seleziona il pulsante “Inizia rimozione” per iniziare.
Passaggio 3: Segui il resto del processo
Da questo punto, ci sono diversi scenari che potrebbero richiedere alcuni passaggi aggiuntivi. Il software ti guiderà attraverso i passaggi finali in base alla tua versione iOS e allo stato di Trova il mio iPhone. Per una guida completa e completa, visita questo link.
Come ripristinare iPhone senza ID Apple utilizzando iTunes
Se i metodi sopra non funzionano, potresti trovare un po’ di fortuna con iTunes. Se in passato hai sincronizzato il tuo telefono con iTunes, puoi utilizzare quel software per eseguire un ripristino dei dati di fabbrica.
1. Su un MAC con macOS Catalina o successivo, apri il Finder. Su un MAC con macOS Mojave o versioni precedenti o su Windows, apri iTunes.
2. Collega il tuo iPhone al computer utilizzando il cavo USB.
3. Se viene visualizzato un messaggio che richiede il codice di accesso del dispositivo o l’opzione Considera attendibile questo computer, segui i passaggi sullo schermo.
4. Seleziona il tuo dispositivo quando appare sul tuo computer.
5. Fai clic su Ripristina [dispositivo]. Se hai effettuato l’accesso a Dov’è, devi uscire prima di poter fare clic su Ripristina.
6. Fai nuovamente clic su Ripristina per confermare. Il tuo computer cancella il tuo dispositivo e installa il software iOS, iPadOS o iPod più recente.
7. Dopo che il dispositivo è stato ripristinato alle impostazioni di fabbrica, si riavvierà in automatico ed ora puoi configurarlo come nuovo.
Utilizzando uno dei metodi menzionati in questo articolo, dovresti essere in grado di eseguire un ripristino completo dei dati di fabbrica sul tuo iPhone. Una volta completato il ripristino, il tuo iPhone tornerà alle impostazioni predefinite di fabbrica. A questo punto, è sicuro configurare l’iPhone con un nuovo utente o venderlo a qualcun altro.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento