Come modificare il suono di notifica su iPhone

Ora puoi avere impostare qualsiasi suoneria quando tua sorella ti chiama o arriva uno squillo dal datore di lavoro sul tuo iPhone

Se usi spesso il tuo iPhone, non passa molto tempo prima che i suoni di notifica diventino noiosi. Probabilmente sei desideroso di cambiare i suoni di notifica sul tuo iPhone, sia per l’intero dispositivo che per un’app specifica. Quindi ecco come farlo in maniera agevole.

Invece di un segnale acustico, puoi sentire il rumore di una canzone preferita, oppure una canzone famosa, ma anche mettere la sigla di uno dei vostri film preferiti, oppure una canzoncina simpatica quando vi chiama il vostro capo oppure vostra madre così da identificarla al volo.

LA GUIDA IN BREVE

Per modificare il suono di notifica sul tuo iPhone, vai su Impostazioni ->Suoni e Haptics . In questa pagina puoi modificare i suoni di notifica per nuove chiamate, nuovi messaggi di testo, nuovi messaggi vocali e altro ancora. Per modificare il suono di notifica per un’app specifica, vai su Impostazioni ->Notifiche e tocca l’app che vuoi modificare. Tuttavia, non tutte le app supportano la modifica del suono di notifica.

Come modificare il suono di notifica su iPhone

Se desideri modificare il suono di notifica sulle app a livello di sistema e globale, come la suoneria per le nuove chiamate, devi andare su Impostazioni –> Suoni e Haptics. Scorri verso il basso fino alla voce Suoni e modelli di vibrazione e vedrai l’elenco di tutte le notifiche iOS che possono essere modificate. Tocca quello che vuoi cambiare per ascoltarla.

La sezione Suonerie ti darà un elenco di tutte quelle disponibili. Qualsiasi cosa al di sopra della linea grigia più spessa è quella che hai scaricato personalmente sul tuo dispositivo. Come puoi vedere dallo screenshot qui sotto, c’è un collegamento al Tone Store (parte dell’App Store), oltre a un collegamento per scaricare nuovamente tutti i toni acquistati.

Toccando uno dei toni sulla pagina verrà riprodotta un’anteprima per aiutarti a decidere. Dopo aver toccato la tua nuova scelta, torna fuori dalla pagina per applicarla alla suoneria o altro suono di notifica o app singola seleziona nelle impostazioni dove sei entrato al punto precedente.

Come modificare il suono di notifica per un’app specifica su iPhone

Se preferisci cambiare il suono di notifica per un’app specifica, puoi farlo anche tu in maniera facile e veloce. Per questo, devi andare su Impostazioni -> Notifiche. Trova l’app che desideri modificare e toccala.

Tieni presente che non tutte le app supportano la modifica del tono di notifica. Altre app, come WhatsApp e Facebook Messenger, nascondono i suoni di notifica all’interno delle impostazioni della loro app.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version