Ecco come installare il noto store TrollStore per installare app craccate ed IPA sul vostro iPhone o iPad
Se volete installare TrollStore sul vostro dispositivo arm64 compatibile con checkm8 (quindi con iPhone X o precedenti) , puoi utilizzare il metodo SSH Ramdisk per installare TrollStore sul tuo dispositivo in maniera completa, anche se non proprio semplicissima.
L’installazione di TrollStore tramite SSH Ramdisk è più da smanettoni, ma con la nostra guida sarete in grado di installarlo facilmente anche sulle ultime versioni di iOS o iPadOS 15.6 beta 1-5 e quindi in pratica sulle versioni attualmente disponibili anche se non proprio le ultimissime.
Il metodo SSH Ramdisk per l’installazione di TrollStore funziona su tutti i dispositivi checkm8 che eseguono qualsiasi versione di iOS o iPadOS supportata da TrollStore, inclusi iOS e iPadOS 14.0-15.4.1, iOS e iPadOS 15.5 beta 1-4 e iOS e iPadOS 15.6 beta 1-5.
Cos’è TrollStore?
TrollStore è un’app unica che può permettere l’installazione di app sul tuo dispositivo utilizzando il bug CoreTrust scoperto per la prima volta dal ricercatore di sicurezza Linus Henze. Il bug di CoreTrust interessa iOS e iPadOS 14.0-15.4.1, iOS e iPadOS 15.5 beta 1-4 e iOS e iPadOS 15.6 beta 1-5.
Apple ha corretto il bug nella versione pubblica di iOS e iPadOS 15.5 e nella versione RC, ma poi ha ripristinato nuovamente il bug in iOS e iPadOS 15.6 beta prima di risolverlo definitivamente nella versione pubblica e nella versione RC di iOS e iPadOS 15.6.
Le funzionalità di firma permanente di TrollStore sono potenti, funzionano in modo molto simile alle funzionalità di firma di sette giorni come AltStore e Sideloady, tranne per il fatto che una volta firmata un’app, non sarà più necessario firmarla nuovamente e puoi continuare a utilizzarla a tempo indeterminato.
TrollStore è in grado di firmare qualsiasi file .IPA. Non solo puoi utilizzare TrollStore per installare app ordinarie, ma puoi anche installare app modificate e app di jailbreak facilmente ed in pochi passi, insomma è quasi perfetto.
TrollStore non è uno strumento di jailbreak, ma può essere utilizzato per installare strumenti di jailbreak. Vale anche la pena notare che le app con firma permanente con TrollStore hanno privilegi elevati, che consentono loro di modificare il sistema in modi che le normali app non possono.
L’installazione di TrollStore tramite il metodo SSH Ramdisk richiede un computer MAC o Linux. Se pensi di essere pronto per installare TrollStore tramite il metodo SSH Ramdisk, puoi passare alla sezione successiva in cui illustriamo i passaggi per farlo facilmente.
Installare TrollStore tramite SSH Ramdisk
Per installare TrollStore su un dispositivo compatibile utilizzando il metodo SSH Ramdisk, seguire i passaggi descritti di seguito:
1) Apri una finestra di Terminale ed esegui il seguente comando:
git clone https://github.com/verygenericname/SSHRD_Script --recursive && cd SSHRD_Script
2) Collega il tuo dispositivo compatibile con checkm8 al computer con un cavo da USB-A a Lightning certificato MFi.
3) Metti il tuo dispositivo in modalità DFU.
4) Una volta in modalità DFU, esegui il seguente comando:
./sshrd.sh <Versione iOS o iPadOS> TrollStore <App di Sistema che non usi>
Nota: Sostituisci <Versione iOS o iPadOS> con la tua versione (meno i simboli <>), quindi sostituisci <App di Sistema che non usi> con il nome di un’app di sistema che non usi, come l’app Suggerimenti (tranne il <> simboli).
5) Quindi, esegui il seguente comando:
./sshrd.sh boot
Nota: Presto vedrai un’icona con la faccia da Troll nel testo ASCII. Dopo un po’, il tuo dispositivo si riavvierà.
6) Quando il dispositivo si riavvia, avvia l’app di sistema “Suggerimenti” che hai scelto in precedenza dalla schermata principale:
Nota: Stiamo usando l’app Suggerimenti perché è l’app che abbiamo inserito nel comando nel passaggio 4.
7) Tocca il pulsante Installa TrollStore:
Nota: L’app Suggerimenti (o un’altra app selezionata) è stata sostituita con l’interfaccia helper TrollStore mostrata sopra. Quando tocchi Installa TrollStore ed il tuo dispositivo si riavvierà.
Quando il tuo dispositivo si riaccende, TrollStore sarà sulla tua schermata Home e vedrai TrollStore installato.
Conclusione
Il metodo SSH Ramdisk per installare TrollStore è un po’ più complicato del metodo TrollHelperOTA, ma funziona con tutti i dispositivi compatibili con checkm8. Una guida abbastanza semplice, ma che è compatibile solo con MAC e Linux.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento