Come installare App automaticamente su MAC con MacApps

Un fantastico sito permetterà di installare decine di app con un semplice comando da terminale. Una volta scoperto MacApps non ne farete a meno

Navigando nel web durante le mie “navigate” notturne mi capita spesso di leggere thread presenti su Reddit e di recente mi sono imbattuto in una conversazione che parlava di MacApps. Questo è un sito web davvero fantastico che vi permetterà di installare decine di applicazioni sul vostro MAC in un colpo solo ed in automatico.

Si avete capito bene, MacApps permette di installare decine di applicazioni gratuite con davvero pochi click, circa 5 o poco meno e non sto scherzando, funziona benissimo e permetterà di installare oltre 100 applicazioni in pochissimi click in modo completamente automatico.

Il sito di MacApps è raggiungibile aprendo l’indirizzo macapps.link ed in pratica una volta selezionati tutti i software che vorrete installare selezionandoli da quelli in elenco nelle varie categorie disponibili, sarà sufficiente cliccare sul pulsante per generare il codice da dare al terminale del vostro MAC.

La migliore alternativa dove basta scegliere le applicazioni da installare ed in automatico si ottine le applicazioni installate automaticamente in silenzio, veloce e facile. Molto utile per configurare il nuovo computer o per distribuire le applicazioni sul MAC nella vostra azienda o per installare applicazioni mentre si fa il caffè.

Elenco app presenti su MacApps

Al momento su MacApps sono presenti oltre 100 applicazioni, suddivise in varie categorie, tra Internet, Produttività, Developer, Strumenti, Utilities, Multimedia e Messaging dove troviamo tra le più diffuse ed utilizzate e tutte sono gratuite e non craccate ed aggiornate alle ultime versioni disponibili.

Sul sito macapps.link troviamo i browser più comuni come Chrome o Firefox, oppure la suite per l’ufficio OpenOffice, ma anche utili strumenti di sviluppo come alcuni software di programmazione o utility di sistema per velocizzare un MAC ed eliminare file inutili e così via.

Come usare MacApps

Ora che sapete cos’è e cosa trovare su MacApps, ecco come si usa e vi dico subito che è molto semplice ed intuitivo ma noi vi diremo come si usa passo per passo anche se è facile ed intuitivo da utilizzare. Infatti per installare applicazioni sul vostro MAC usando MacApps in maniera automatica e silente dovete:

  • Aprire il sito macapps.link
  • Si caricherà una pagina con un elenco di applicazioni disponibili e dovrete selezionare tutte le app che volete installare in modo automatico
  • In automatico nel pulsante in alto a destra comparirà il pulsante verde con scritto “Installare X apps” con X che sono le applicazioni che avete selezionato al punto precedente
  • Si aprirà una pagina dove per installare le applicazioni selezionate, devi copiare e incollare il comando in un terminale sul vostro MAC per installare tutte le app in modo automatico (Puoi trovare il Terminale nella cartella Utilities dentro le vostro Applicazioni oppure cercando su Spotlight.

Un sito davvero unico che sarà molto utile nel caso in cui volete installare le migliori applicazioni gratuite sul vostro MAC in un colpo solo ed in maniera silente avendo sempre l’ultima versione aggiornata presente sul vostro MAC con macOS in modo facile e veloce.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version