Se il vostro iPhone si blocca e non reagisce ai comandi ecco come spegnerlo forzatamente oppure fare un riavvio forzato
Anche i nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max si bloccano, vuoi per un’applicazione che sovraccarica il sistema oppure ha problemi, un download andato male, e il nostro iPhone non risponde più ai comandi. Come nelle precedenti versioni iPhone X, XS, XS Max e XR c’è sempre una procedura per fare un riavvio forzato del dispositivo ed anche spegnerlo forzatamente per farlo raffreddare se l’iPhone non risponde ai comandi.
Se l’iPhone non risponde a sollecitazioni esterne, cioè non risponde ai tocchi sul display e neanche premendo i pulsanti di accensione o quelli del volume, può essere necessario fare un riavvio forzato per riprendere la normale attività.
Infatti in seguito ad un blocco di iOS, l’iPhone diventa inutilizzabile e causa l’assenza di pulsanti dedicati, per riavviare o spegnere l’iPhone dovete premere una combinazione di pulsanti. Anche gli ultimi iPhone 11 hanno una particolare combinazione di tasti per riavviarlo e spegnerlo forzatamente.
Riavvio forzato iPhone
Il riavvio forzato prevede una pressione su alcuni pulsanti in un preciso ordine, altrimenti la procedura non funziona, e per riavviare il vostro iPhone in caso di blocchi dovete:
- Premete il pulsante Volume Su e rilasciatelo rapidamente.
- Premete il pulsante Volume Giù e rilasciatelo rapidamente.
- Infine dovete tenere premuto il pulsante laterale di blocco/accensione finché lo schermo non diventa nero.
- Ora rilasciate il pulsante di blocco/accensione per riavviare il dispositivo.
- Dopo qualche secondo comparirà il logo Apple bianco con sfondo nero, segno che il dispositivo si sta riavviando.
Spegnimento forzato iPhone
Se volete spegnere il vostro iPhone, dovete premere contemporaneamente il pulsante Volume Su e il pulsante laterale di accensione e blocco per accedere alla schermata di SOS che ha anche il pulsante di spegnimento.
- Premete il pulsante Volume Su e rilasciatelo rapidamente.
- Premete il pulsante Volume Giù e rilasciatelo rapidamente.
- Infine dovete tenere premuto il pulsante laterale di blocco/accensione finché non appare sullo schermo il pulsante di spegnimento.
- Con uno slide laterale spegnerete il vostro iPhone.
Se invece l’iPhone risponde ai comandi ma non funzionano i tasti potrete spegnerlo andando nelle Impostazioni -> Generali e scorrendo in basso fino a trovare l’opzione Spegni.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento