Ecco come fare un reset completo, chiamato anche hard reset, o riavviare forzatamente l’Apple Watch se è bloccato
L’Apple Watch è stato progettato come una pratica estensione dell’iPhone e ti aiuta a tenere traccia di tutte le notifiche in arrivo, tenere traccia delle routine di allenamento e altro ancora. Tuttavia, proprio come altri dispositivi Apple, l’Apple Watch non è perfetto e potresti trovarti in una situazione in cui devi forzare il riavvio o eseguire un hard reset del tuo Apple Watch per farlo funzionare di nuovo. Segui la guida qui sotto per sapere come fare.
Come riavviare forzatamente Apple Watch
Il riavvio dell’Apple Watch è la strada più semplice possibile. Inoltre, i passaggi sono gli stessi per tutti i modelli di Apple Watch.
Passaggio 1 Tieni premuto il pulsante laterale finché il cursore di spegnimento non viene visualizzato sullo schermo.
Passaggio 2 Ora trascina il cursore di spegnimento .
Passaggio 3 Dopo aver atteso alcuni secondi, tieni premuto di nuovo il pulsante laterale finché non vedi il logo Apple sullo schermo.
Vale la pena sottolineare che se il tuo Apple Watch è in carica, rimuovilo prima dal caricabatterie. Se il tuo dispositivo indossabile è in carica, non potrai riavviarlo.
Come fare Hard Reset Apple Watch
Il riavvio forzato (ripristino hardware) è uno strumento di risoluzione per la risoluzione dei problemi comuni di watchOS. Tieni presente che dovresti ripristinare a fondo il tuo Apple Watch come ultima risorsa solo se i suggerimenti basilari non funzionano.
Non dovresti mai forzare il riavvio del tuo Apple Watch quando aggiorni watchOS. Se vedi il logo Apple e l’avanzamento dell’aggiornamento sul tuo dispositivo, lascia l’orologio da solo senza toccare alcun pulsante e sul caricabatteria fino al termine dell’aggiornamento.
Passaggio 1 Prima di tutto, tieni premuti contemporaneamente il pulsante laterale e la corona digitale per almeno 10 secondi.
Passaggio 2 Rilascia entrambi i pulsanti quando lo schermo diventa nero e il logo Apple viene visualizzato sullo schermo. Una volta che il dispositivo indossabile è di nuovo attivo e funzionante.
Quindi, ecco come puoi riavviare e ripristinare a fondo il tuo Apple Watch. Spesso puoi sbarazzarti di un problema comune di watchOS semplicemente riavviando il tuo smartwatch. Tuttavia, se l’Apple Watch ti dà problemi persistenti che non rispondono o si blocca completamente, dovresti eseguire l’hard reset.
Detto questo, hai domande da porre o feedback da condividere? Se sì, non dimenticare di condividerlo con noi nella sezione commenti qui sotto.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento