Come creare Memoji su iPhone

Volete creare il vostro avatar su iPhone e iPad, che vengono chiamate Memoji, ecco come crearli molto facilmente con la nostra guida passo passo

Le Memoji sono emoji personalizzate costruite in AR. Possono essere solo la tua faccia o uno dei tanti altri personaggi che fanno parte dei memoji come un alieno, un pollo, una mucca, ecc. I Memoji sono stati aggiunti in iOS dalla versione 12 ma erano disponibili solo su dispositivi con Face ID o una vera fotocamera di profondità.

Per i dispositivi che soddisfano tale requisito e sono in grado di eseguire iOS 12 o versioni successive, puoi configurare memoji e sono compatibili anche con gli iPad Pro con una versione di iPadOS 12 o superiore. In questo articolo andremo a vedere come creare Memoji su iPhone e iPad.

Memoji su iPhone

L’ultimo iPhone e i nuovi modelli di iPad Pro che hanno almeno iOS/iPadOS 12 supportano le Memoji e, dato che è il modello più recente, supporta ogni singolo miglioramento apportato alla funzionalità di questi particolari avatar che possono essere personalizzati davvero tantissimo.

Crea memoji su iPhone

Le Memoji vengono create tramite l’app Messaggi. Puoi scegliere di creare diversi personaggi dopo aver creato il personaggio di base. Ecco come funziona.

  1. Apri l’app Messaggi sul tuo iPhone.
  2. Seleziona qualsiasi thread delle chat.
  3. Tocca il pulsante Altre opzioni (pulsante con tre punti).
  4. Tocca Modifica in alto.
  5. Dall’elenco delle app, abilita Memoji.
  1. Torna al thread della chat.
  2. Tocca l’icona Memoji che ora appare sopra la tastiera.
  3. Tocca il pulsante Più.
  4. Verrà creato un memoji che riflette la tua espressione attuale.
  5. Usa le diverse schede come pelle, acconciatura, sopracciglia, occhi, testa, naso, bocca, ecc. e crea un personaggio che ti assomigli o che sia una caricatura.

Registra i Promemoria

Dopo aver creato un personaggio memoji, puoi registrare e inviare un video con esso. 

  1. Apri l’app Messaggi.
  2. Tocca il pulsante Memoji sopra la tastiera.
  3. Seleziona il personaggio che hai creato o uno degli altri personaggi disponibili.
  4. Assicurati che il memoji risponda alle tue espressioni facciali.
  5. Tocca il pulsante di registrazione.
  6. Registra un video di 30 secondi o meno e invialo.

Salva il video dei ricordi

Se desideri salvare un video memoji che hai realizzato, dovrai prima inviarlo. Una volta inviato, tocca e tieni premuto il video del memoji. Seleziona salva dal menu. I memoji verranno salvati nell’app Foto e le vedrai nel rullino insieme alle altre foto scattate.

Conclusione 

Non è possibile creare e salvare memoji dalla fotocamera. Rimangono una funzionalità dell’app Messaggi. Quello che puoi fare è impostare un memoji come immagine del tuo contatto. Per impostare un memoji come immagine del contatto, vai all’app Contatti e seleziona il tuo contatto. Tocca Modifica e seleziona un memoji da impostare come profilo e immagine del contatto. Il memoji si sincronizzerà con i tuoi contatti, ad esempio altre persone che usano iMessage.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version