Apple aggiorna gli HomePod e attiva la funzionalità per sentire gli allarmi di fumo e monossido (indirettamente). Ecco come attivare la funzionalità
Grazie ad un aggiornamento del firmware dell’Apple HomePod, sia gli HomePod di prima e di seconda generazione che l’HomePod Mini, Apple ha introdotto la possibilità di segnalare la presenza di fumo o monossido di carbonio nella stanza in cui sono posizionati gli HomePod.
Sebbene gli HomePod non possiedano sensori dedicati al loro interno, si possono interfacciare con eventuali altri sensori installati in casa per il rilevamento dei fumo e monossido di carbonio, e lanciare un allarme acustico e notifica sullo smartphone.
Infatti l’HomePod non rileverà nulla, ma si integrerà come un sistema di allarme e notifiche da inviare come allarme acustico o come notifica sullo smartphone se un sensore installato in casa dovesse rilevare fumo o monossido di carbonio.
La funzionalità se riconosce che uno dei sensori installato sta rilevando qualcosa di anomalo, attiverà la funzione che permetterà di avere un allarme acustico ed anche una notifica sullo smartphone tramite Apple HomeKit così da avere un allarme in tempo reale.
Come attivare la segnalazione Antifumo e Anti monossido con HomePod
Per poter usare questa comoda funzione, dove aver installato tutti gli accessori, HomePod e i segnalatori di fuso in HomeKit e dovete aver installato l’ultimo aggiornamento dell’app e del firmware sul vostro dispositivo Apple.
Se avete tutto aggiornato ed incluso in HomeKit, visualizzerete subito un messaggio all’apertura di HomeKit che vi annuncia la funzionalità e sarà possibile attivarla con un semplice click sul pulsante giallo “Continua“., ma l’aggiornamento specifico che abilita la funzione di riconoscimento del suono è di tipo “silenzioso”.
Andando poi nelle Impostazioni della vostra casa nella sezione Protezione e Sicurezza. tra i vari menu e sottomenu troverete la nuova funzionalità specifica dell’ultimo aggiornamento chiamata Riconoscimento suoni dove troverete la funzionalità descritta nell’articolo.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento