Come avere Apple CarPlay su Tesla

Grazie ad un progetto indipendente, uno sviluppatore ci prova a portare Apple CarPlay sulle auto Tesla. Ecco come funziona anche se c’è da sviluppare molto

Apple CarPlay non è disponibile ufficialmente per le auto Tesla e così come Android Auto, la creatura di Elon Musk usa un software proprietario per offrire le funzionalità multimediali e di gestione dell’auto ma la possibilità di usare le soluzioni studiate per l’auto di Apple e Google non sarebbe male.

LEGGI ANCHE: COME AVERE ANDROID AUTO SU TESLA CON QUESTA APP [DOWNLOAD TESLAA]

Infatti sulle Tesla è presente un software proprietario basato su Linux, e con TeslAA potrete avere Android Auto completamente funzionante su tutte le Tesla. TeslAA dove AA sta per Android Auto, porta l’interfaccia di Android Auto sulle Tesla, anche se ufficialmente non è compatibile, per via delle limitazioni imposte dall’azienda Americana.

LEGGI ANCHE: ANDROID AUTO ARRIVA SULLE TESLA?

Grazie allo sviluppatore polacco Michał Gapiński ed alla scheda magica del Raspberry, è possibile utilizzare il sistema di infotainment dedicato alle auto di Apple ed integrato sui suoi dispositivi anche sulle auto Tesla, che da sempre non lo supportano ufficialmente.

Come mostrato sul sui profilo Twitter, lo sviluppatore ha mostrato Apple CarPlay in funziona sul grande display da 15 pollici di una Tesla Model 3, e sebbene funzioni decentemente, dovete sapere che funziona solo tramite la rotellina sul volante, poiché non è possibile controllare il dispositivo tramite il touch.

LEGGI ANCHE: TUTTO SU TESLA

Come usare Apple CarPlay su Tesla

Al momento non si conoscono i dettagli del progetto, ma dovete sapere che è basato su Raspberry, funziona solo tramite la rotellia della Tesla, quindi niente touch screen, ed il tutto è possibile grazie ad una build personalizzata basata su Android installata sul Raspberry.

Il progetto non è pubblicato sul web, poiché ancora è ad uno stato embrionale ed altamente instabile ma lo sviluppatore ha promesso che lo renderà pubblico non appena sarà completo e funzionante al 100%. Restate sintonizzati sul nostro blog per ricevere aggiornamenti su CarPlay per Tesla.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version