Durante l’evento Apple che ha portato M2 alla ribalta, Apple ha mostrato come sarà iPhone 14 Pro
Durante l’evento Apple del WWDC 2022, la casa americana ha commesso un errore clamoroso, di fatto annunciando in anteprima globale il primo iPhone senza notch, l’iPhone 14 Pro. Il nuovo iPhone dovrebbe essere annunciato a metà settembre, ma con diversi mesi di anticipo, Apple ha mostrato come sarà realmente il prossimo iPhone 14 Pro con una rivoluzione rispetto al passato.
Questo vedrà l’abbandono del notch in favore di un doppio foro nel display. Infatti durante il WWDC 2022, Apple ha mostrato alcuni contenuti video, e tra quelli presenti, durante la dimostrazione dell’AR, viene di fatto mostrato un iPhone che non si è mai visto, e che secondo fonti ben informate, sarebbe il prossimo iPhone 14 Pro che sarà quasi tutto completamente nuovo.
Infatti il top di gamma della prossima generazione di iPhone, sarà il primo a dire addio al notch, in favore dei più classici fori nel display, che ospiteranno la fotocamera anteriore ed anche i vari sensori come FaceID e prossimità. Il ritaglio più piccolo dovrebbe ospitare la fotocamera frontale, mentre quello più ampio a forma di pillola potrebbe essere utilizzato per incorporare l’hardware necessario per Face ID.
Durante il video di presentazione dell’AR, compare chiaramente un dispositivo, che nell‘animazione sembrerebbe essere il prossimo iPhone 14 Pro, che come rumoreggiato da tempo, non avrà più il notch ma i fori nel display. Il notch resterà nei modelli più economici di iPhone 14 mentre le versioni Pro dovrebbero avere il display forato, con un foro allungato per i vari sensori.
Un taglio netto con il passato che di fatto dice addio al notch che ormai conosciamo da troppi anni. Le modifiche estetiche dovrebbero essere state ridotte al minimo sul retro se non una organizzazione migliore dei sensori delle fotocamere, che forse saranno più sottili delle precedenti generazioni.
Lascia un commento