AppleCare+: E’ possibile comprala entro 1 anno dall’acquisto …

… ma non in Italia (al momento). La garanzia aggiuntiva Apple ora acquistabile dopo 60 giorni, forse potrebbe essere estesa dopo l’attivazione iniziale a ben 1 anno

Da qualche tempo, negli Stati Uniti e Canada, Apple ha esteso il tempo per poter acquistare la garanzia estesa sui suoi prodotti, AppleCare+, da 60 giorni ad 1 anno. In pratica entro il primo anno dall’acquisto di un prodotto tra cui iPhone, iPad, Apple Watch, MAC o Apple TV sarà possibile abbinare la garanzia estesa AppleCare+.

Il termine precedente, che è valido tutt’ora anche in Italia, è di 60 giorni dalla data di acquisto e/o attivazione del prodotto, ma che d’oltre oceano è possibile acquistarla anche entro il primo anno di vita del dispositivo. Un bel vantaggio che potrebbe diventare interessante se fosse possibile attivarla anche dalle nostre parti.

Dai rumors che corrono in rete, la possibilità è stata estesa sul territorio americano e canadese per combattere la crisi di questi ultimi mesi, o forse perché il servizio non stia vendendo più come prima e per incentivare l’acquisto.

Non è escluso che l’estensione del periodo possa passare da 60 giorni a 12 mesi anche dalle nostre parti in modo da poter avere la garanzia estesa Apple sui nostri amatissimi e costosissimi dispositivi. Diciamo che 12 mesi sono più che abbondanti per pensare di attivare la polizza.

AppleCare+: Polizza per risparmiare in caso di danni

La polizza AppleCare+ prevede il pagamento di un importo, che parte da poche decine di euro per gli accessori ad oltre 200 euro per iPhone, iPad o MACBook e permette di ricevere un’assistenza diretta, come sostituzione del display, assistenza prioritaria, due interventi per danni accidentali e per batteria a prezzo super scontato o pari a zero.

In pratica se attivate AppleCare+ al costo di 169 euro sul vostro iPhone 11 e rompete il display, vi costerà solo 29 euro contro gli oltre 220 euro richiesti. Insomma un bel risparmio che vi terrà alla larga da spese impreviste per i primi 24 mesi di vita del prodotto e non avere problemi nel richiedere l’assistenza sui costosissimi prodotti Apple.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version