Apple a tutta IA al prossimo WWDC. Vedremo anche iOS 18 e macOS 15 con diverse possibili sorprese
Apple ha confermato l’evento annuale WWDC nella settimana che inizia il 10 giugno. Infatti dal 10 al 14 giugno ci saranno diverse sessioni dedicate agli sviluppatori che si svolgeranno sia online che in presenza all’interno dell’Apple Park.
Ovviamente il Keynote del 10 giugno alle ore 19:00 (ora italiana), è quello di apertura del WWDC ed è dove Apple di solito annuncia tutte le novità che vedremo durante il 2024 ed ovviamente il cuore pulsante sarà il software e un accenno sull’hardware che sarà annunciato.
Apple organizza ogni anno il WWDC come un modo per gli sviluppatori di app di porre domande e saperne di più sulle API e sugli strumenti più recenti. Quest’anno, seguendo l’onda che sta rivoluzionando il mondo tech, è l’intelligenza artificiale al centro dell’evento.
È anche un evento che Apple utilizza come modo per visualizzare in anteprima i prossimi software iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV, mentre Apple Vision Pro verrà senza dubbio aggiunto all’elenco questa volta con possibilità di ampliare i propri confini.
Elenco eventi Apple WWDC 2024
- Keynote Apple il 10 giugno ore 19:00 (ora italiana)
- Platforms State of the Union il 10 giugno ore 22:00 (ora italiana)
- Accesso a esperti ed esperte
- Video e guide delle session
- Swift Student Challenge
- Apple Design Awards
È sicuro che l’evento veda Apple svelare iOS 18 e macOS 15, due aggiornamenti che si vocifera contengano alcuni grandi aggiornamenti in termini di funzionalità AI. Si pensa che Apple stia parlando con Google e OpenAI delle possibilità di utilizzare la loro tecnologia di intelligenza artificiale generativa, mentre Baidu alimenterà le funzionalità in Cina.
Se Apple seguirà il suo schema abituale, i nuovi aggiornamenti verranno rilasciati agli sviluppatori in forma beta il 10 giugno. Un processo beta della durata di mesi culminerà poi con il rilascio del software al pubblico in autunno sui dispositivi compatibili.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento