Apple WWDC 2020 solo online il 22 giugno 2020

Il prossimo evento Apple dedicato agli sviluppatori sarà solo online. Ecco il programma del WWDC 2020

Apple ha annunciato che la 31.a conferenza degli sviluppatori della casa della mela morsicata, il WWDC, che si tiene con cadenza annuale non verrà spostato ed è sempre fissato per le ultime settimane di giugno e questa volta sarà completamente online. Dunque per Apple nulla è cambiato, ma ci si adegua alle nuove disposizioni con il mondo che è cambiato e si trova sempre una soluzione.

Il 22 giugno WWDC20 decolla. Preparati per il primo WWDC globale e online scaricando l’app Apple Developer per restare informato su tutte le ultime notizie, con aggiornamenti per eventi e sessioni. E c’è molto di più a partecipare, a partire dalla prima Swift Student Challenge.

L’Apple WWDC 2020 si terrà il 22 giugno 2020 completamente in streaming ed in oltre sarà disponibile per la prima volta la Swift Student Challenge, che permetterà di mettere in mostra le capacità di programmazione tutti gli studenti. La convention degli sviluppatori dunque si terrà, ed anche se online si cercherà di renderla sempre spettacolare e d’effetto come da vivo.

La novità riguarda sicuramente la partecipazione, che sarà globale e non avrà posti limitati, sarà necessario collegarsi alle varie sessioni usando il sito web Apple Developer o dall’applicazione dedicata. Insomma una globalizzazione anche della più importante conferenza mondiale Apple, dedicata agli sviluppatori, che sono sempre numerosi ed hanno sete di nuove notizie.

Cosa verrà presentato al WWDC 2020 da Apple?

Come da tradizione, saranno presentate le nuove versioni dei sistemi operativi, come iOS 14 che sarà reso disponibile nella prima versione Beta agli sviluppatori, protagonista anche macOS, iPadOS, watchOS ed altre applicazioni legate al mondo Apple, incluso l’ambiente di sviluppo Swift.

Insomma ce ne saranno delle belle, e poi la particolare Swift Student Challenge che permetterà a studenti provetti di scatenare la loro voglia di programmazione e mettersi alla prova. Tante novità che sicuramente faranno contenti gli sviluppatori del mondo Apple.

Come vedere l’Apple WWDC 2020?

Sarà possibile vedere l’evento in streaming da web o dall’app degli sviluppatori Apple se avete un account sviluppatore regolarmente attivo. Potete accedere al link disponibile in streaming dal giorno della convention cliccando sul link seguente e loggarvi con il vostro account Apple Developer.

Link Streaming Apple WWDC 2020 [22 giugno 2020]

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version